Campionato Italiano di Pronostici Sportivi: come iscriversi al gioco

Cari amici, siete tutti chiamati a dimostrare la vostra competenza sportiva. E dove se non sull’unico blog italiano specializzato in sport e giochi?

Game Fox indice infatti il primo campionato italiano di pronostici sportivi (CIPS) e naturalmente siete tutti invitati a partecipare. Le iscrizioni (totalmente gratuite, come ovvio) si raccolgono nel nostro forum a questo indirizzo:

Clicca qui per accedere al forum e iscriverti

Come funzionerà? Semplice. Ogni giornata noi stabiliremo un certo numero di eventi da pronosticare, basandoci sui principali eventi sportivi della settimana. Sarete chiamati semplicemente ad esprimere il vostro pronostico contro l’avversario di turno. Il gioco è studiato per portare via non più di due minuti a settimana, a tutto il resto pensiamo noi.

See also  Campionato Italiano Pronostici Sportivi: Prima Giornata stagione I

Ogni utente può iscrivere una squadra (se vuole può anche darle un nome) in qualunque momento della stagione. La squadra entrerà nella serie più bassa, ma avrà la possibilità di essere promossa e risalire fino alla seire A e vincere lo scudetto.

Tutte le squadre sono inserite in gironi da 8 in cui tutti affrontno tutti secondo il classico schema del girone all’italiana. Abbiamo serie A, B, C, eccetera, con promozioni e retrocessioni a fine stagione (e scudetto per chi vince la serie A).

See also  Campionato Italiano Pronostici Sportivi: 3ª Giornata stagione I

Ogni stagione dura 7 settimane, dopodiché si decideranno promozioni e retrocessioni, e si ripartirà da capo per la stagione successiva.

Solo l’ultima serie non si svolge a scontri diretti ma a punti, e a fine stagione le migliori classificate salgono nella serie superiore. Grazie al sistema a punteggi crescenti, è possibile essere promossi anche iscrivendosi nelle ultime giornate. Inoltre a ogni fine stagione valuteremo il numero delle squadre attive in modo da inserire nuovi gironi. Se per esempio in ultima serie ci fossero 16 squadre attive (col che si intende che abbiano dato il pronostico dell’ultima giornata) inseriremmo ben due gironi nuovi.

See also  Campionato Italiano Pronostici Sportivi: tutte le serie e i gironi. Diretta del sorteggio dei calendari

Si tratta della prima iniziativa nel suo genere e speriamo che vi iscriviate numerosi.

Il blog si occuperà settimanalmente del campionato CIPS, con articoli dedicati, interviste ai migliori di giornata e risultati e classifiche sempre aggiornati.

Clicca qui per leggere il regolamento (in evoluzione)

DIMOSTRA DI ESSERE PROPRIO TU IL MIGLIORE!



-->