Inter-Juventus, che lotta per Capel e Kuyt!

Il sorpasso della Lazio su Jorge Martinez ob­bliga la a pensare anche ad altri obiettivi. Dopo aver chiuso Simone Pepe e nella speranza di fare lo stes­so con Milos Krasic, in  rottura con il CSKA,  Giusep­pe Marotta continua la ricerca di altri due esterni a Lui­gi . Si parla ora dello spa­gnolo del Sivi­glia,  già seguito dalla ex dirigenza bianco­nera.

COMPLETA – Secondo fonti spagnole  la Juventus negli ul­timi giorni avrebbe aumenta­to il pressing su Capel.  L’ala , 22 anni, in questo momento è in vacanza. Il ct iberico Vicente Del Bosque non lo ha porta­to in Sud Africa, gli ha prefe­rito l’emergente Javi Marti­nez dell’Athletic Bilbao. Ca­pel è  l’ala che ci vorrebbe alla Juventus: tanta corsa, buona tec­nica e ottima predisposizione ai cross dal fondo. Tra Siviglia e Juventus non c’è stato anco­ra un contatto vero e proprio. Ma nei prossimi giorni –             so­prattutto se non dovesse arri­vare la fumata bianca per Krasic – la pista Capel potreb­be cominciare a scaldarsi.

loading...

18 MILIONI – Il Siviglia è un club abituato a vendere bene i propri giocatori, oltretutto il prossimo anno – preliminare permettendo – giocherà anco­ra in Champions League. Vendere Capel non è un’esi­genza, può diventare un’op­portunità: finora per il gioca­tore hanno chiesto 18 milioni. Valutazione alta, che Marotta proverà a ridurre, dato i buoni rapporti con il presi­dente José María Del Nido, che questa volta insieme  potrebbero sedersi al ta­volo per Capel. Gli ingaggi dei giocatori della Juventus ren­dono complicati eventuali scambi. Non impossibili, però. Amauri, ad esempio, è parec­chio apprezzato: il club spa­gnolo nelle scorse settimane ha fatto qualche sondaggio su l’italo brasiliano. Gli oltre quattro mi­lioni di stipendio dello juven­tino hanno spaventato il pre­sidente Del Nido. Premi lega­ti ai risultati e la prospettiva di giocare la prossima Cham­pions potrebbero essere due modi per aggirare l’ostacolo ingaggio. In Spagna affianca­no il nome della Juventus an­che a Simão: l’Atletico Ma­drid lo avrebbe proposto come riscatto per Tiago.

SEMPRE L’ – Tanto per confermare la moda esti­va (vedi Krasic), a Capel sa­rebbe interessata anche l’In­ter. Rafael lo avrebbe inserito nella lista presentata al dt Marco Branca. Di sicu­ro, tra i candidati a seguire Rafa a Milano c’è Dirk , suo pallino al Liver­pool. I problemi finanziari dei Reds facilitano la cessione dell’olandese. L’Inter monito­ra la situazione, anche se pa­re attratta più da altri affari. Ecco perché potrebbe tornare di moda a casa Ju­ventus. La duttilità dell’ester­no  (gioca in entrambe le fasce e anche in attacco) re­sta una qualità preziosa, i dubbi sono legati all’età. Non è più un ragazzino, il 22 luglio compirà 30 anni.

Light95

loading...

Comments

comments

Facebook