Rugbymania 12ª-13ª giornata. Gerson batte Dark e riapre il campionato

Dai nostri corrispondenti dal pianeta Darksephirot (Top 10), Pepi (altri campionati), Rui Papo (Nazionale).

TOP 10

Basta poco e il colpo di scena (non così inaspettato…) arriva!
Gerson batte Dark con bonus e lo raggiunge! A tenerli separati ora solo una considerevole differenza punti, ma basta un minimo scivolone (leggasi bonus non raggiunto) per cambiare la testa della serie… Ci si confronterà in un appassionante testa a testa a distanza fino alla fine, senza possibilità di errori!
Come ciliegina c’è anche la finale di coppa Italia (di cui vi parlerà qualcun altro…). E non dimentichiamo che i lupi sono anche impegnatissimi in Caledonian… diciamo che non c’è da annoiarsi.

loading...

Vediamo ora che è successo in queste ultime due giornate in sintesi:
Tappi Pitti, dopo un difficile pareggio contro il ritrovato Derek, vince e supera White Boars, che aveva invece battuto agevolmente Merovingia… molto equilibrio, sfide incrociate e obiettivi diversi.
Tappi e Raz lottano per il secondo posto, Derek per salvarsi.

Gli Artritici risplendono di nuova vita, battendo di misura Banda del Croppo e poi senza difficoltà Woland, che salutiamo e gli facciamo un augurio di pronto ritorno in top10.

Senza entrare nel dettaglio delle partite, la situazione retrocessione vede courgil (che sembrava rinato) cadere invece in grosse difficoltà… La lotta con Derek per non retrocedere culminerà con lo scontro diretto alla penultima giornata. Artritici e Pontechianale possono gestire il vantaggio, ma sono bel lontani dall’essere al sicuro.

Sopra dormono sonni tranqulli Tappi Pitti e Raz, impossibile per loro ambire al titolo, ma interessante la lotta per essere la terza forza del campionato… in testa ho parlato prima…

Classifica dei top scorer sempre immutata, con lo scozzese (lupetto) Troup sempre in testa, come accade ormai da qualche stagione, e con i 3/4 di Gerson che macinano un numero impressionante di mete (soprattutto di Lorenzo… siamo ormai a quota 26 in 11 giornate… mai visto!)

CALEDONIAN CUP

Siamo nel vivo con i quarti e quando leggerete saranno stati giocati… Abbiamo il meglio del meglio…

Stockholm Exiles-Haladitii din Iasi
Per me Stockolm è più forte… certo che il supercampione di Romania ha battuto Te Awamatu… sfida da capogiro tra non franco/italiani

olympique clouseau rc-Lanceiros Negros RC
Lanceiros è indiscusso in Brasile, e batto se n’è accorto… olympique non è una delle super top francesi, non è una vincente fino in fondo. Sfida ovviamente difficile ma se dovessi puntare andrei verso il sudamerica…

CEC Liceo Militar-LaLegion15
Vediamo… LaLegion ha battuto Le copeaux in una sfida fratricida che mi aveva battuto a sua volta… quindi è veramente forte grinning smiley
In realtà anche LaLegion non ha un palmares incredibile, ma il campione Argentino troverà per me serie difficoltà….

WerewolfTeam-berberechos
Silenzio stampa

Seconda serie

Mancano ormai pochissime partite alla fine dei campionati,solo la 2-3 e’ ormai decisa,peraltro da tempo.Troppo forte infatti Madracs per le sue avversarie;con la netta vittoria sugli Eroi biancoverdi diventano 13 le vittorie consecutive di questa squadra,l’ unica ad essere ancora imbattuta in campionato(in coppa e’ uscito solo per mano di Dark).Le altre serie ormai vedono solo scontri a due,in 2-1 solo il Genova sembra poter ancora insidiare un Marsicanovale che comunque conserva otto lunghezze di vantaggio,mentre in 2-2 lo scontro riguarda prettamente il duello tra Ciribiriccoccola(54) e Wallera (49).In coda Venice Dolphins (2-1),Magolfino(2-2) e Viterbo (2-3) sono le uniche squadre ormai retrocesse,tutte le altre squadre coinvolte nella corsa per non retrocedere conservano grande speranze di rimanere in seconda serie.

Coppa Italia

La settimana scorsa sono state giocate le semifinali.Le due superpotenze italiane erano impegnate contro avversari davvero molto forti ed ostici,nessun passo falso,anzi due vittorie nettissime e simili nel punteggio.WereWolf regola con facilita’ disarmante l’imbattuta(in stagione) Madracs per 54 a 0 mentre San Remo travolge 52 a 0 Viterbo,anch’esso imbattuto nel suo girone di terza serie.La finale quindi sara quella piu scontata,quella che tutti si aspettavano.Dark contro gerson sara’ spettacolo con i primi abbastanza favoriti,se non altro per tradizione.San Remo pero ha gia dimostrato che,almeno in coppa,può giocarsela alla grande contro i pluricampioni d’ Italia.
Mie personalissime percentuali,

WereWolf 60% – San Remo 40 %

loading...

Comments

comments