Cesena-Roma. La diretta live

Cari amici e lettori, buonasera dal vostro cronista Paolo Gorla. Alle ore 15.00 seguiremo insieme dal Dino Manuzzi di Cesena la diretta live di Cesena-Roma. Vi ricordo che potete commentare con noi la partita utilizzando lo spazio apposito in fondo al post.

Ecco a voi le probabili formazioni di Cesena-Roma

CESENA – Orfano del solo Nagatomo impegnato in Coppa d’Asia,Ficcadenti ripropone il cosiddetto “Albero di Natale”. La difesa sarà composta da Pellegrino e Von Bergen centrali, con Ceccarelli a destra e Lauro a sinistra; sulla linea mediana giocheranno Colucci, Caserta e Parolo, mentre Jimenez e Giaccherini agiranno alle spalle del perno d’attacco, l’albanese Erjon Bogdani.

Ecco il probabile schieramento:

(4-3-2-1) Antonioli; Ceccarelli, Von bergen, Pellegrino, Lauro; Colucci, Caserta, Parolo; Giaccherini, Jimenez; Bogdani. A disp. : Calderoni, Benalouane, Sammarco, Dellafiore, Schelotto, Malonga, Budan.All. : Ficcadenti.

Indisponibili: Nagatomo (23^ giornata)

Diffidati: Nagatomo, Bogdani, Lauro, Jimenez

Squalificati: nessuno

Altri: Teodorani, Fatic, Piangerelli, Petras, Appiah, Meza Colli, Paonessa, Tachtsidis, Chiavarini, Sinigaglia, Gorobsov

ROMAAppare ormai sicuro il forfait di Mexes, che lascerà il suo posto centrale in difesa a Nicolas Burdisso. L’argentino farà coppia con Juan, con Cassetti e Riise sulle corsie laterali. Centrocampo a 3 con il rientrante De Rossi, Simplicio e Perrotta. Menez giocherà sulla trequarti, agendo da suggeritore per Vucinic e per Francesco Totti, riproposto dal 1′ dopo le polemiche scatenatesi in settimana.

Ecco la probabile formazione:

(4-3-1-2) Doni; Cassetti, Juan, N. Burdisso, Riise; Simplicio, De Rossi, Perrotta; Menez; Totti, Vucinic.A disp. : Lobont, G.Burdisso, Taddei, Rosi, Greco, Brighi, Borriello. All. : Ranieri

Indisponibili: Pizarro (da valutare), Mexes (da valutare)

Diffidati: N. Burdisso, Vucinic, Rosi, Cassetti, Greco, Brighi

Squalificati: Julio Sergio


FORMAZIONI UFFICIALI

CESENA: Antonioli, Dellafiore, Von Bergen, Pellegrino, Lauro, Caserta, Colucci, Parolo, Giaccherini, Jimenez, Budan. A disp: Calderoni, Appiah, Benalouane, Malonga, Sammarco, Bogdani, Ceccarelli. Allenatore: Ficcadenti

ROMA: Doni; Cassetti, Burdisso N., Juan, Riise; De Rossi, Simplicio, Perrotta; Menez, Totti, Vucinic. A disp: Lobont, Castellini, Adriano, Borriello, Greco, Brighi, Rosi. All: Ranieri

See also  La rivoluzione americana a Roma porta...Ancelotti! Quasi fatta tra Unicredit e Di Benedetto. Le ultime news.

CESENA

0:1

ROMA

TABELLINO

MARCATORI

SOSTITUZIONI
88′ Pellegrino AUT (C) 36′ Colucci (C) 67′ Esce Cassetti entra Rosi (R)
39′ De Rossi (R) 70′ Esce Caserta entra Sammarco (C)
46′ Giaccherini (C) 80′ Esce Menez dentro Borriello (R)
61′ Burdisso N. (R) 80′ Esce Vucinic dentro Adriano (R)
81′ Esce Budan entra Bogdani (C)
91′ Esce Giaccherini entra Malonga (C)

LA CRONACA

PRIMO TEMPO
0′ Manca ormai poco all’inizio di Cesena-Roma. Nessuna novità per la squadra di Ficcadenti, Schelotto va in tribuna nemmeno convocato. Nella Roma torna Francesco Totti come prima punta, il Capitano giallorosso dopo i 4 minuti di Genova cerca il riscatto.

Le squadre sono in campo vediamo qui i 2 capitani:

1′ Partiti! é iniziata Cesena-Roma, il primo pallone è toccato dalla squadra di Ranieri.
2′ Subito una buona azione tutta di prima della Roma, chiude bene Caserta.
3′ Subito Cesena! Menez perde un brutto pallone al limite dell’area, recupera Giaccherini che scarica subito di destro ma Doni non si fa sorprendere.
5′ Brutto intervento di Parolo su De Rossi, ma il centrocampista bianconero non viene nemmeno richiamato.
7′ Ci prova Cassetti da fuori area, palla a lato.
9′ Doppia occasione da gol per la Roma! Prima De Rossi, una botta da fuori area..Ribatte Antonioli proprio sui piedi di Menez che la rimette in mezzo bassa, arriva Perrotta ma il suo tiro a botta sicura viene deviato da Lauro!
10′ Partita molto vivace fin’ora!
15′ Grande pressing di Caserta che è ovunque, l’ex Lecce e Palermo fa partire Giaccherini che viene fermato in maniera dubbia al limite dell’area. Giannoccaro lascia correre.
17′ Che occasione per il Cesena! Calcio d’angolo battuto da Giaccherini che pesca in area Budan lasciato solo da Juan, ma il piattone dell’attaccante finisce fuori di pochissimo!
19′ Altra occasione per il Cesena, un calcio di punizione battuto da posizione defilata coglie di sorpresa la retroguardia giallorossa ma per fortuna Dellafiore non ha il guizzo dell’attaccante e non riesce a trovare la deviazione vincente. Difesa della Roma in bambola.
20′ Ci prova Vucinic sul cambio di fronte ma Antonioli è bravo a deviare in angolo!
25′ Doni, uscito dalla sua area palla al piede si stava facendo rubare il pallone da Budan rinviando sulle sue natiche. Per fortuna della Roma il rimpallo è stato favorevole al portiere brasiliano…
29′ Roma che attacca, ma rischia troppo nelle ripartenze veloci del Cesena.
31′ Ancora un rischio della Roma: questa volta il pasticcio rischia di combinarlo Juan, ci mette una pezza in suo soccorso De Rossi.
36′ Primo ammonito della gara, Colucci del Cesena per fallo su Vucinic.
39′ Ammonito anche De Rossi per fallo su Budan a metà campo, fermando sul nascere un’azione pericolosa dei bianconeri.
42′ Che occasione per la Roma! Vucinic serve con lo scavetto Totti in posizione regolare in area, lo stop del capitano giallorosso è perfetto, prova a dribblare Antonioli ma il portiere ex Roma è stato bravissimo a non cadere nelle trappola e ribattere la conclusione di sinistro di Totti.
43′ Altra occasione Roma! diagonale di Vucinic fuori di pochissimo!
45′ Finisce senza recupero il primo tempo. 0 a 0 Roma che mantiene il possesso ma Cesena davvero pericoloso in ripartenza.
SECONDO TEMPO
45′ Riparte la ripresa, nessun cambio nelle 2 squadre. In campo gli stessi 22 del primo tempo.
46′ ANNULLATO UN GOL AL CESENA! Giaccherini si trova davanti a Doni dopo un disattenzione della retroguardia romanista, ma il centrocampista scavalca il portiere brasiliano con un clamoroso tocco di mano. Giusto annullare e ammonizione per Giaccherini.
48′ Ancora Cesena con Parolo, il suo tiro da fuori è di poco alto sulla traversa.
50′ Menez si mangia 60 metri di campo in velocità, però poi arriva in area poco lucido e si fa soffiare il pallone da sotto il naso.
53′ Confusione nell’area giallorossa, Doni esce a vuoto sul cross di Giaccherini ma per fortuna c’è Cassetti che spazza prima dell intervento di Budan.
56′ Juan di testa su calcio d’angolo, ma schiaccia troppo il pallone, facile per Antonioli. Nella Roma si scalda Borriello.
60′ Cesena vicino al vantaggio con Colucci! Da fuori area batte d’esterno ma il pallone è fuori di pochissimo!
61′ Ammonito Burdisso per fallo su Budan. L’argentino ex Inter, diffidato, salterà Roma-Cagliari.
65′ Conclusione di Menez dentro l’area ma Antonioli è ancora una volta bravissimo a bloccare il pallone.
66′ Mancata seconda ammonizione per Colucci, brutto fallo del centrocampista su De Rossi! Primo cambio per Ranieri, fuori Cassetti claudicante, dentro Rosi.
70′ Cambia anche Ficcadenti, fuori Caserta dentro Sammarco.
72′ Ancora una volta la Roma protesta per un mancato giallo da parte di Giannoccaro, e anche in questo caso il fallo di Von Bergen sembrava meritevole di ammonizione.
76′ Conclusione di Parolo centrale, facile per Doni.
78′ Vucinic fermato a tu per tu con Antonioli per fuorigioco, altra decisione dubbia. Poi Vucinic infila in porta ma a gioco abbondantemente fermo, non si può quindi parlare di gol annullato.
80′ Finalmente entra Borriello nella Roma. Dentro anche l’imperatore Adriano, Roma che prova il tutto per tutto. Fuori Menez e Vucinic.
85′ Buona chiusura in angolo sulla prima percussione della partita di Borriello.
88′ GOOOOOOOOOOOOOL ROMA!! ROMA IN VANTAGGIO!  Incredibile vantaggio della Roma ad due minuti dal novantesimo! Borriello colpisce la traversa, sulla ribattuta Adriano a botta sicura incappa in una parata dell’anno da parte di Antonioli, sul terzo tentativo è poi Simplicio ad infilare in rete complice una deviazione di Pellegrino.  Comunque è autogol del difensore del Cesena.
90′ Saranno 3 i minuti di recupero!
90+3 Finita a Cesena! La Roma vince 1 a 0 grazie all’autogol di Pellegrino. Roma che conquista i 3 punti! Da Cesena è tutto, alla prossima.

Be the first to comment

Leave a Reply