NBA report 13/01. Vittoria New Orleans ma infortunio per Belinelli

Davvero sfortunato Marco Belinelli che, dopo un minuto di gioco, salta per catturare un rimbalzo ma nel ricadere pesta il piede di Howard e si procura una distorsione alla caviglia destra. I New Orleans Hornets offrono comunque un’ottima prestazione con gli Orlando Magic, portando a casa la vittoria con il punteggio di 92-89. Parte bene Orlando guidata da uno strepitoso Dwight Howard (29 punti, 20 rimbalzi) che sotto canestro fa valere il suo strapotere fisico. Ma dall’altra parte c’è un ispirato Chris Paul (12 punti, 13 assist) che costruisce ottime azioni in velocità per i compagni. La partita resta in parità fino al termine dei tempi regolamentari, quando David West ha la possibilità di regalare la vittoria ai suoi, ma il suo tiro cadendo indietro termina sul ferro. La partita si chiude quando Dwight Howard sbaglia 2 tiri liberi a 10 secondi dal termine. Orlando riesce comunque a guadagnarsi una ultimissima possibilità spendendo un fallo velocissimo, ma la tripla del pareggio tentata da J.J. Reddick non colpisce neanche il ferro.

See also  NBA report 30/12. Lakers in ripresa a New Orleans

Partita tiratissima per i Toronto Raptors che perdono in casa contro gli Atlanta Hawks con il punteggio di 104-101. Nel primo tempo si mettono bene le cose per Atlanta che sfrutta la vena realizzativa di Jamal Crawford (36 punti) e l’aggresività sotto canestro di Al Horford (10 punti, 13 rimbalzi). Nel terzo quarto un’ottima difesa consente ai Raptors di ribaltare il risultato guidati da uno scatenato Leandro Barbosa (26 punti) che ruba tre palloni fondamentali facendo ripartire la squadra in contropiede. A 10 secondi dal termine Mike Bibby (8 punti), fino a quel momento autore di una prestazione opaca, mette la tripla del sorpasso. L’ultimo possesso dell’incontro è nelle mani di un ottimo Andrea Bargnani (26), ma il suo tiro da tre punti che sarebbe valso il pareggio si spegne sul ferro con le speranze di Toronto.

Riepilogo degli altri risultati:

See also  NBA, preseason 2010/2011: Toronto asfalta Phoenix, New York cede ancora a Minnesota. Tutti i risultati della notte

Chicago Bulls – Charlotte Bobcats 91-96

Dallas Mavericks – Indiana Pacers 89-102

Sacramento Kings – Boston Celtics 95-119

Memphis Grizzlies – Detroit Pistons 107-99

San Antonio Spurs – Milwaukee Bucks 91-84

Oklahoma City Thunder – Houston Rockets 118-112

New Jersey Nets – Phoenix Suns 109-118

New York Knicks – Utah Jazz 125-131

Los Angeles Lakers – Golden State Warriors 115-110

See also  NBA report 31/12, Spurs sempre più leader

Miami Heat – Los Angeles Clippers 105-111

Be the first to comment

Leave a Reply