La storia di Maxithlon, dagli albori al giorno d’oggi

Il nostro collaboratore Kloo ci fornisce una breve cronistoria dell’epopea di fino ad oggi mettendo in risalto le vittorie e i protagonisti di queste 20 stagioni.

Dopo la stagione 1 dedicata alla fase beta, nella stagione 2 si comincia immediatamente a fare sul serio. Anche se non si conoscono bene i reali valori delle compagini in gara si fa subito notare nei Societari nazionali italiani l’Entre Arena Y Espuma di Sangriablanca (che successivamente vincerà per altre 12 volte!!). In NL invece la spunta la Polisportiva Quattro Zampe più per fortuna che per bravura.

Nella stagione 3 la NL se la aggiudica l’ Civitavecchiese di Ilberna (che negli anni a seguire avrà un calo lieve ma inesorabile) mentre nei Societari avviene un deplorevole caso di multi-account (Aquile Verdi viene bannato) e la vittoria passa a Ciddafazzu di Riccardo arrivato secondo.

loading...

Nelle stagioni 4,5,6 il vincitore della NL cambia sempre padrone: Rotten Athletic di Rotten (al primo alloro), nuovamente l’Atletica Civitavecchiese di Ilberna (2° titolo per lui) e l’Atletica MC di Mauro. Mentre i Societari rimangono saldamente nelle capaci mani di Entre Arena Y Espuma per tutte e 3 le stagioni! Nella Stagione 7 avviene la prima grande accoppiata NL + Societari: Entre Arena Y Espuma riesce a non disperdere la forma dei suoi atleti e compie l’impresa del doble (che poi replicherà nella stagione 9).

Nella Stagione 8 la NL passa nelle mani di San Varano di Djraba mago nelle gare individuali come i nazionali e i mondiali (juniores e seniores). Se nella stagione 9 Entre Arena Y Espuma compie il suo secondo “doble”; dalla stagione 10 alla stagione 12 Ciddafazzu vince per tre volte consecutivamente la NL, impresa che nessun altro manager fino ad adesso ha mai ripetuto.

Nella stagione 13, Atletica MC si aggiudica la sua seconda NL dopo un’accanita sfida con Rotten Athletic. Nella stagione 14 Entre Arena Y Espuma conquista il suo terzo “doble”. Nella 15, Ciddafazzu si aggiudica la sua quarta NL. Ma è nella stagione 16 che accade l’impensabile che da un forte scossone al : Entre Arena Y Espuma viene bannato! dopo essersi aggiudicato 3 NL e 13 Societari, lascia così il gioco il più titolato manager di Maxithlon (ora nuovamente attivo con una nuova squadra).

Nelle stagioni 16,17,18 i Societari cambieranno padrone (Ciddafazzu di Riccardo, Rotten Athletic di Rotten, Atletica Mc di Mauro). Mentre la NL è una questione di famiglia, prima vinta dall’S.G.Piu di Shardana, e poi 2 volte di seguito da Ciddafazzu. Nella Stagione 19 dopo le grandi fatiche in NL Ciddafazzu si riposa (nonostante questo vince i Societari!) e allora Rotten Athletic ne approfitta e vince la NL dopo un grande testa a testa con la Lupus In Fabula di Fabry.  Ciddafazzu corona il suo sogno sportivo nella stagione 20: si aggiudica il suo primo e ultimo doble (NL e Societari). All’apice del successo tuttavia Riccardo annuncia il suo ritiro.

La seconda grande era del gioco si è conclusa qui, ora chi raccoglierà il testimone di Riccardo? Lupus in Fabula di Fabry? Cramelan di Cloris? Atletica FVG di Rambler? o dobbiamo attenderci qualche outsider?

Seguite il gioco per scoprire tutto questo.

loading...