Serie B: il punto sul calciomercato

L’inizio del calciomercato di gennaio è previsto per giovedì e noi facciamo un piccolo punto sui rumors, certi, possibili, probabili ed improbabili, del campionato cadetto.

L’Atalanta, per sostituire il sempre più probabile partente Ardemagni, sembra vedersi avvicinare il leccese Corvia, ma sembra anche provare un’offensiva per il novarese Gonzalez, mentre, nelle ultime ore, si è raffreddata la pista Antenucci, su cui sembrano in vantaggio Cesena e Torino. Il Varese ha richieste per Cellini: la Triestina è stata la prima a bussare alla porta dei biancorossi lombardi, ma nelle ultime ora sembra essersi fatto avanti anche il Novara. il Toro sonda le possibilità di riportare il granata il difensore Daniele Martinelli del Vicenza.

Il Livorno deve fare fronte alle tante offerte per l’ex juventino Knezevic (l’Herta Berlino si è aggiunta nelle ultime ore a Brescia e Roma); la volontà del tecnico labronico Pillon è quella di trattenere il croato, ma, se il Livorno dovesse decidere di cederlo, l’alternativa, confermata anche dalla viva voce del patron Spinelli, potrebbe essere rappresentata del romanista Simone Loria, intanto potrebbe andarsene dalla toscana Tavano, appetito da uno Spezia che già ha in rosa due ex empolesi: Vannucchi e Saudati. Di certo a Livorno arriverà un’attaccante, ed in questo senso, alla lunga lista dei desideri amaranto, si aggiunge il nome del laziale Libor Kozak. La Reggina si avvicina a Catellani del Sassuolo, il cui cartellino è detenuto dal Catania, e sonda Francesco Lodi del Frosinone.

See also  Ufficiale: Livorno, arriva Schiattarella

Il Vicenza è alle prese con un cambio di proprietà che potrebbe concretizzarsi proprio in questo mese. La cosa ne rallenta un po’ un mercato, che comunque i berici non hanno intenzione di far decollare; il  responsabile di mercato Cristallini, vuole cambiare la squadra il meno possibile e non ha intenzione di cedere i prezzi pregiati, fatta eccezione di Salifu e Frison, che già da qualche giorno sono dati come certi partenti, e proprio per questo sembrano sempre minori le possibilità che possano essere accettate le offerte del Pescara per Tonucci e Baclet, con gli adriatici che avevo offerto un cambio, una lista di scelta tra cui comparivano Sansovini, Riccardo Maniero e Zappacosta.

See also  Crotone-Sorrento 1-0: video highlights

Il Grosseto è a un passo dall’attaccante cileno José Samuel Teuber, proveniente da una semisconosciuta squadra delle serie A cilena, che di nome fa O’Higgins Rancagua, maremmani, inoltre, vicinissimi anche al terzino sinistro Giallombardo dell’Ascoli. Il procuratore del frusinate Di Tacchio ha escluso la sua partenza dalla Ciociaria, sbattendo, di fatto, la porta in faccia ad un Modena, costretto a cercare anche qualcuno che possa sostituire Claudio Bellucci, visto che l’ex di Bologna, Sampdoria e Napoli starà fuori a lungo per infortunio. Il Portogruaro, sempre alla ricerca di un portiere, sembra aver puntato le sue attenzioni su Rafael, del Verona, ed intanto ha ufficializzato l’ingaggio di Ivan Franceschini, che era tra gli svincolati, dopo aver disputato l’ultimo campionato di B con il Cesena.

Be the first to comment

Leave a Reply