NBA report 29/12. Non riesce l’impresa a Gallinari & Co.

Nella notte i New York Knicks di Danilo Gallinari erano impegnati nella difficile trasferta di Miami. Gli Heat mettono da subito le cose in chiaro e grazie a un inaspettato Ilgauskas (14 punti, 10 rimbalzi) siglano un parziale che gli permette di tenere i Knicks a una distanza di sicurezza fino al termine del primo tempo. A chiudere l’incontro sul punteggio di 106-98 ci pensa un super Dwyane Wade (40 punti) con la collaborazione degli altri due big LeBron James (18) e Chris Bosh (18). Prestazione opaca per Danilo Gallinari che mette a segno un totale di 13 punti, quasi tutti nell’ultimo quarto, quando ormai la partita aveva preso la direzione di Miami.

See also  Basket serie A 12/12. Nona giornata in diretta live

Buona la prestazione di Toronto, orfana di Bargnani, che sbanca Dallas con il punteggio di 84-76. Si interrompe quindi la striscia negativa ad ovest grazie a un’ottima prestazione di squadra e a un sorprendente Ed Davis che sale dalla panchina e mette a segno 17 punti e 12 rimbalzi. Dallas invece non ha trovato gli equilibri giusti a causa dell’assenza del suo uomo di punta, Dirk Nowitzki.

L’incontro più importante della notte NBA è stato sicuramente quello tra i Lakers e gli Spurs. Il primo tempo ha visto un grande equilibrio, con un ottimo Tony Parker (23) da una parte e Lamar Odom (9 punti, 8 rimbalzi) dall’altra. All’inizio del terzo quarto, i Lakers perdono alcuni palloni importanti grazie all’abilità e alla rapidità della difesa di San Antonio. Si concretizza così il distacco che porterà al punteggio finale di 97-82. Non sono serviti i 10 punti consecutivi nell’ultimo quarto di Kobe Briant (21), che ha offerto una prestazione mediocre per le sue qualità, mettendo a tabellino un  8/27 dal campo.

See also  Basket serie A 13/11. Cantù-Siena 72-75 e Caserta-Bologna 63-71

Riepilogo degli altri risultati:

Orlando Magic – Cleveland Cavaliers 110-95

Boston Celtics – Indiana Pacers 95-83

Milwaukee Bucks – Chicago Bulls 77-90

Portland Trail Blazers – Denver Nuggets 77-95

Be the first to comment

Leave a Reply