Addio Benitez, benvenuto Leonardo! Ecco il cambio di Moratti

E’ ufficiale: Rafa Benitez non è più l’allenatore dell’Inter. La notizia è apparsa alle ore 13 sul sito nerazzuro che con un comunicato fa sapere della rescissione consensuale del contratto. Ecco quanto si legge nel comunicato: “F.C. Internazionale e Rafael Benitez comunicano che, consensualmente e con reciproca soddisfazione, hanno raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del rapporto di lavoro.F.C. Internazionale ringrazia Rafael Benitez per il lavoro svolto alla guida della squadra che ha portato ai successi della Supercoppa italiana e del Mondiale per Club Fifa. Rafael Benitez ringrazia F.C. Internazionale per l’importante esperienza professionale e per le vittorie vissute insieme.

See also  Chievo-Juventus 1-1. Video highlights e gol

Secondo l’Ansa, sarebbe di tre milioni di euro la buonuscita per il tecnico. Dopo due giorni di trattative si sarebbe arrivati a questo compromesso. Adesso invece è già tempo di trovare un nuovo allenatore e Leonardo sembra essere già stato contattato e convinto di accettare la panchina dei campioni del mondo. Manca ancora la firma che renderà il tutto ufficiale, ma stando a quanto si sente da voci vicine l’ambiente Inter, sarebbe solo un dettaglio e Leonardo sarebbe già l’allenatore dell’Inter per dirigenti e società.

Infine ecco le parole di Benitez che ringrazia tutti, dal presidente ai tifosi: “Voglio ringraziare tutti per l’appoggio ricevuto durante la mia esperienza all’Inter, voglio ringraziare personalmente, e anche a nome dei miei collaboratori, i calciatori, i dipendenti del club e i tifosi che hanno avuto fiducia in noi. I due titoli conquistati sono stati il risultato dell’impegno di tutti quelli che sono stati al nostro fianco, mantenendo sempre come principi fondamentali la professionalità, l’educazione, il rispetto e la dedizione al club. Di tutto ciò siamo molto orgogliosi. A prescindere dalla naturale tristezza che c’è quando si lascia un grande club come l’Inter, andiamo via portando con noi l’allegria del ricordo dei tifosi che ci hanno accolto dopo la vittoria del mondiale per club. È mio desiderio, inoltre, salutare i calciatori, lo staff e i collaboratori che, a causa del periodo di festività, non potrò salutare personalmente nei prossimi giorni. A tutti loro, così come al club e ai tifosi auguro i massimi successi sportivi per il futuro. Infine, è doveroso da parte mia un ringraziamento al presidente Massimo Moratti per avermi scelto a suo tempo come allenatore dell’Inter“.

Be the first to comment

Leave a Reply