Atletica: stasera Golden Gala a Roma con Powell e Blanka Vlasic

Questa sera Roma ospita il più importante meeting di atletica leggera sul suolo italiano, e anche se nei giorni scorsi sono venute a mancare due stelle come Tyson Gay e il miglior atleta italiano – ma sempre acciaccato – Andrew Howe, l’edizione promette scintille.

I 100 metri vedranno infatti al via il fenomeno della Giamaica Asafa Powell, chiamato a migliorare il 9″83 di Ostrava, nella speranza di avvicinarsi al clamoroso 9″72 ventoso dei Bislett Games a Oslo. Nella stessa gara assisteremo con interesse al nuovo astro bianco, il francese Christophe Lemaître, che tenterà di abbattere il muro dei 10 secondi.

loading...

Altro polo di attrazione indiscusso il salto in alto femminile con la croata Blanka Vlasic e la nostra Antonietta Di Martino (ma anche l’america Howard-Lowe capace recentemente di un gran 2,04).

E poi Robles nei 110 hs, Saladino contro Phillips nel lungo,  Jeremy Wariner nei 400 metri e una gran gara di peso maschile con Hoffa, Cantwell, Majewski e Bartels tutti a caccia del record.

Appuntamento in tv su Raisport dalle 19,20 e su Rai3 dalle 20,30.

Ricordiamo anche che sempre allo Stadio Olimpico da domani prenderanno il via i campionati italiani master, che dureranno fino a domenica. Di questo ci siamo occupati ieri nella nostra trasmissione dedicata all’atletica master su Radio Game Fox.

Mercoledì prossimo la nuova puntata sarà nuovamente sul tema master, con incursioni nel , ovviamente.

loading...

Comments

comments

Facebook