Rugby Heineken Cup: Biarritz-Aironi. La diretta live

Cari amici e lettori, buonasera dal vostro cronista Francesco Curcio. Alle ore 19.00 seguiremo insieme la diretta live di Biarritz-Aironi, valevole per la quarta giornata di Heineken Cup di rugby. Vi ricordo che potete commentare con noi la partita utilizzando lo spazio apposito in fondo al post.

TABELLINO

BIARRITZ

34:3

AIRONI

METE TRASFORMAZIONI
CALCI PIAZZATI
DROPS
10′ Marcelo Bosch (B) 10′, 22′, 46′, 56′ Yachvili (B) 2′, 16′ Yachvili (B)
22′ meta di punizione (B) 60′ Bocchino (A)
46′ Ngwenya (B)
56′ August (B)

Giulio Toniolatti prova a sfuggire alla difesa del Biarritz

PRE GARA

I Montepaschi Aironi cambiano pelle per affrontare la trasferta di Biarritz valida per il quarto turno di Heineken Cup. La squadra che oggi alle 19 al Parc des Sports Aguilera (nessuna diretta tv perché la televisione francese non produce la partita) presenta infatti diverse novità rispetto alla squadra vittoriosa sabato.

See also  CSKA Mosca-Palermo. La diretta live

Tra i confermati ci sono comunque Julien Laharrague, autore del drop decisivo per il 28-27, all’estremo e Giulio Toniolatti – autore della seconda meta – all’ala. Matteo Pratichetti (anche lui in meta sabato, quand’era stato schierato all’ala) torna invece a giocare centro. Confermata anche la seconda linea con il capitano Quintin Geldenhuys e Marco Bortolami, oltre che per Fabio Staibano sul lato destro della mischia.

Per il resto tante novità dovute in parte a turnover (l’infermeria si è ormai quasi del tutto svuotata, con l’eccezione di Kaine Robertson e di Danwel Demas) e in parte a qualche acciacco eredità della partita di sabato scorso.

See also  Montepaschi Siena-Air Avellino. La diretta live

Tra i trequarti rientrano così sia Gabriel Pizarro con la maglia numero 12 che Giulio Rubini all’ala. In mediana spazio invece alla coppia azzurra formata da Pablo Canavosio e Riccardo Bocchino. Terza linea inedita, con Erasmus numero 8 e Favaro flanker assieme a Liebenberg, seconda linea sudafricana che lo staff tecnico vuole provare in una nuova posizione. In prima linea rientra Totò Perugini, mentre il tallonatore sarà Gigi Ferraro.

In panchina Santamaria, Gamboa e Aguero per la prima linea, Sole e Krause per dare cambio a seconda e terza linea, Wilson e Marshall per la mediana e il neopapà Giovanbattista Venditti per i trequarti.

LA FORMAZIONE

15 Julien Laharrague; 14 Giulio Toniolatti, 13 Matteo Pratichetti, 12 Gabriel Pizarro, 11 Giulio Rubini; 10 Riccardo Bocchino, 9 Pablo Canavosio; 8 Jaco Erasmus, 7 Simone Favaro, 6 Vickus Liebenberg; 5 Quintin Geldenhuys (cap), 4 Marco Bortolami; 3 Fabio Staibano, 2 Luigi Ferraro, 1 Salvatore Perugini. (A disp.: 16 Roberto Santamaria, 17 Ulyses Gamboa, 18 Matias Aguero, 19 Josh Sole, 20 Gareth Krause, 21 Michael Wilson, 22 James Marshall, 23 Giovanbattista Venditti).

PROGRAMMA DELLE PARTITE:

Venerdi 17 Dicembre

See also  Livorno-Padova. La diretta live

19:00 Biarritz Olympique vs Aironi

21:00 Racing Metro Paris vs Saracens

Sabato 18 Dicembre

13:30 Bath Rugby vs Ulster

14:30 Benetton Treviso vs Llanelli Scarlets

14:30 Toulouse vs Glasgow Warriors

15:30 Ospreys vs Munster

16:30 Toulon vs London Irish

17:45 Leinster vs Clermont Auvergne

Domenica 19 Dicembre

13:00 London Wasps vs Dragons

14:00 Edinburgh vs Castres

15:00 Cardiff Blues vs Northampton Saints

15:00 Leicester Tigers vs Perpignan

Be the first to comment

Leave a Reply