I verdetti di stagione 25 in quinta serie!!

Cari lettori di Game Fox, Kacerto ci regala il consueto punto sulla quinta serie!

Serie 5.1

Dominio assoluto!

E’ proprio il caso di dirlo: Superkenny Team ha tenuto fede al suo nome!Davvero un super team capace di vincere 7 giornate su 8 con un secondo posto finale in relax!Complimenti! Al secondo posto ed anche loro promossi i ragazzi della Athletic Gratosoglio che però hanno forse speso un po’ troppo per questo salto ed ora si ritrovano con una forma media che non preannuncia nulla di buono per l’anno prossimo!

Nota di merito per A.S.Archimede che si è ben comportata fino alla fine mancando la promozione davvero di un soffio!

In coda tutto già deciso da qualche giorno, con Mantova Caput Mundi e usivrea93 ultime formazioni ad arrendersi e Gotham Team che ottiene l’ultimo posto utile alla permanenza in serie 5!

Serie 5.2

Promozione di coppia!

Serie molto equilibrata questa!In 2 alla fine raggiungono la promozione, accomunate dagli stessi punti e divise da appena 17 punti gara!Sono leonardo e No Work Team, entrambe mai fuori dal podio in tutte le 8 giornate di NL!

Abbandona, forse volutamente, i sogni di promozione a 2 giornate dalla fine Magliano Alfieri Squirrels che comunque ha condotto un’ottima NL!

Per la permanenza, rush finale di Luketto98 che nelle ultime 2 giornate mette il turbo per lasciare in zona rossa il suo avversario diretto sanbenedettese atletica che non può fare altro che incassare il colpo e sperare in un ripescaggio!

Serie 5.3

Finalmente!!!

E’ davvero il caso di dirlo….FINALMENTE!Dopo anni in cui dominava la prima parte di stagione e poi smetteva di gareggiare, Velox Team sale in serie IV!Forse neanche volutamente ma per manifesta superiorità, dato che il manager non si è più collegato nelle ultime settimane mandando la squadra col pilota automatico!

Ma a vincere questa serie troviamo Atletica I Bannati: ottima formazione con un manager di esperienza che ha puntato sui giovani ed i fatti gli hanno dato ragione!Senza mai spingere a fondo, sale in IV serie soprattutto grazie ai concorsi….eccezionale il settore salti!Complimentissimi!

Complimenti anche a Calabria che ha tenuto viva la serie fino all’ultima giornata ma si è dovuta arrendere alla maggiore forza degli avversari!

In coda tutto già deciso da molto tempo, con Asalt e Zembo’s Atletica che si distinguono per un maggiore impegno ma niente di più!

Serie 5.4

Galeotta fu la prima!

Non sono bastate cinque (avete capito bene 5) vittorie di tappa ad Epoch Team per salire in IV serie!Causa una prima giornata scellerata, la squadra di Epoch non riesce nella grande impresa e deve cedere il passo ad Us Atletica Vedano, vero trionfatore della serie ed a Tempesta Perfetta che ha resistito strenuamente al recupero che sembrava inarrestabile dei toscani!

See also  Gamefox Cup 6: risultati, classifiche e calendario secondo turno

A lottare per evitare la zona rossa troviamo Libertas Vara che riesce all’ultima giornata a trovare la forza per superare e meritare così la permanenza i ragazzi della Sudomagodo Atletica, ultimi ad abbandonare speranze di salvezza!

Serie 5.5

Scusate le spalle!

Percorso netto, vittoria mai in discussione, superiorità imbarazzante!

Questo è il riassunto di questa stagione in serie 5.5: Atletica Redstar divora gli avversari dalla prima all’ultima giornata!Davvero grandi complimenti!

A fare compagnia ai dominatori, Il Gigante la spunta su Ubi Maior che si devono arrendere alla maggiore compattezza degli avversari!

In coda, grandissimo colpo di reni di Cinketrivot che, con un recupero prodigioso di ben 7 punti nell’ultima giornata, sorpassa in classifica unione lombarda soltanto per un maggiore numero di punti gara….oseremmo dire “chirurgico”!

Serie 5.6

Nuove esperienze!

Bella cavalcata quella offerta dal duo neopromosso: RomaLago e Atletica Port Luis 10 salgono per la prima volta nella loro storia in IV serie!Sempre sul podio, entrambe le formazioni non hanno mai patito più di tanto i tentativi, a dire la verità abbastanza sterili, di CistiTeam!

Ultime a retrocedere, senza troppo lottare Helios e nellos atletica che lasciano vita tranquilla a Cence Stars ed AtleticoMente!

Serie 5.7

Coppia vincente!

Niente da fare: hanno finito così come avevano iniziato!Social Sport ed oleis salgono con grande merito in serie IV senza mai aver tribolato!Sempre in testa dall’inizio, hanno portato a compimento una bella impresa a braccetto!Primi o secondi, sempre a spartirsi i podi di giornata, chiudono con gli stessi punti loro che hanno squadre con forma simile, età media simile e simili stipendi!Vedremo se anche il loro cammino in IV serie sarà analogo!

Zona rossa blindata per emphasys che, causa soprattutto la rinuncia alla quarta giornata, non riesce a superare un non trascendentale The shooters che comunque riesce nella sua impresa di raggiungere il decimo ed ultimo posto utile alla permanenza!

Serie 5.8

Vecchi e nuovi!

Ancora un parimerito in testa alla classifica: questa volta a spartirsi gli onori della vittoria e della promozione sono Atl.Desio e Pro Dazio che hanno lasciato alle spalle l’agguerrita concorrenza soprattutto di atletica born4running, ultima formazione ad arrendersi!Due formazioni molto diverse: la prima molto esperta con già anni passati in serie più nobili; la secondo invece alla prima esperienza in serie IV!In bocca a lupo ad entrambe!

See also  Serie Oro: e Rotten se ne va

In coda, non riesce il miracolo sportivo a Polisportiva Aprilia che, nonostante il recupero di 6 punti nell’ultima giornata, chiude sì a pari punti con kriseide ma deve cedere l’ultimo posro utile alla salvezza per una peggiore classifica di punti gara!Gli toccherà pregare nel ripescaggio!

Serie 5.9

Colpo di scena finale!!!

Chi l’avrebbe mai detto: dopo 5 vittorie e 2 secondi posti, all’ultima giornata Apollo AC sceglie di non salire e si fa scalzare sia da Xilegione che da aed team, ad onor del vero ugualmente meritevoli della promozione!Ma ci si attendeva quantomeno uno scontro finale al cardiopalmo che invece non si è visto!

Non riesce il colpo di coda a rdlteam che recupera ben 9 punti nelle ultime 2 giornate ma non sono abbastanza per scalzare One Love ’09 dal decimo posto e dalla conseguente salvezza matematica!

Serie 5.10

L’esperienza vince!

Serie molto combattuta ma alla fine l’esperienza si fa sentire!Vince la serie la Società di un “datato” ValerioNeo7, manager di Polisportiva Valerio che addirittura supera (per punteggio gara) all’ultima giornata la Miogni Athletic Club, squadra con alta età media e con un fattore esperienza che le contendenti non possono fare valere!Ottima anche la NL di Cesena Angels che però deve cedere il passo alle 2 più quotate compagini avversarie!

In fondo alla classifica, tutto già deciso con almeno 2 giornate d’anticipo: 400forever e Borghigiana sono le ultime che si arrendono alla superiorità delle dirette contendenti Vetto Atletica e Juventus A C!

Serie 5.11

Ottimo double!

Bellissima annata questa per atletica con noi: dopo la vittoria nei campionati regionali liguri, la squadra di Qui777 porta a casa anche la vittoria nella NL!Complimenti!

Per aggiudicarsi la piazza d’onore hanno lottato strenuamente Artica ed Atletica Casaccio, con la prima che la spunta sul filo di lana e sale in serie IV!

In coda, tentativo fallito per Sigilli sporting club: il secondo posto nell’ultima giornata di NL non è bastato al messinese per superare waer e rimanere ancora un anno in quinta!Sarà per la prossima!

Serie 5.12

Tranquillità in testa, Harakiri in coda!

Promozione abbastanza tranquilla quella di Polistellina e Nuova Atletica Palo: vantaggio rassicurante già a metà stagione e chiusura in surplace!

In fondo alla classifica Harakiri di ACSI campidoglio palatino che, non presentandosi all’ultima giornata, retrocede senza lottare in favore di Vizzholliwood che sentitamente ringrazia!SPQR: sono pazzi questi romani!

See also  Serie 2: L’aritmetica porta con se’ i primi verdetti

Serie 5.13

Giovani di belle speranze!

Serie resa molto combattuta soprattutto grazie ai giovani delle 2 formazioni promosse: Tozzi Fan ed aspes hanno un’età media molto bassa e l’ano prossimo dovranno lottare duramente per la permanenza!Grandi auguri a loro e complimenti per le belle squadre tirate su a forza di junior!

In coda salvezza sul filo di lana di Olimpia Palermo su Michaelino proprio all’ultima giornata e giusto di un punticino….complimenti!

Serie 5.14

Sette anni in….quinta!

C’è chi preferirebbe il Tibet, ma la sandino ha avuto modo di passarli in questa serie gli ultimi sette anni: era giunto il momento di cambiare aria davvero!Complimenti alla squadra di Cesarsandino che ha voluto salire con tutte le sue forze e complimenti alla Francesco Francia che invece si è trovata a salire quasi per sbaglio!O almeno così sembrerebbe analizzando l’ultima giornata!Auguri comunque!

In zona retrocessione, paga la forma scadente dei propri atleti Roadroller che all’ultimo respiro si vede superata da Real Maggiana che da fondo a tutte le energie nell’ultima giornata e si salva direttamente!

Serie 5.15

Doppietta mancata!

Sfiorata l’impresa per aquilerosanero: dopo la vittoria ai campionati regionali siciliani, la formazione di Giuseppe68 sfiora la promozione ma, complice un’ultima giornata con gironcino favorevole a Gargiullo, diretto contendente per la promozione, non riesce nell’impresa!Assieme ai liguri, promossa in quarta troviamo la vincente della serie ovvero Red Akicita, squadra molto compatta e forte in ogni settore!La troveremo sicuramente protagonista l’anno prossimo!

Avvincente lotta in zona rossa con 4 formazioni che chiudono in soli 3 punti: ad avere la meglio sono AS Balabiott e Jamme che la spuntano sui rivali di tutta una stagione POlishporTivA Bardonech ed Atletica Frank che possono solo sperare in un ripescaggio!

Serie 5.16

La classe operaia va in Paradiso!

Serie molto più combattuta di quanto non dica la classifica finale: in 3 hanno dato vita ad una splendida stagione che si è risolta solo alla fine grazie all’atteggiamento più spregiudicato avuto dalle 2 promosse Atletica Pisana e Spartak Sparta rispetto al terzo incomodo Balengo Boys!Complimenti comunque a tutti e tre!

In fondo, colpo di coda di Atletica Marano che riesce con il secondo posto dell’ultima giornata, ad avere la meglio su monregalese che sembra non disperarsi più di tanto per la retrocessione!

Be the first to comment

Leave a Reply