Mondiale per Club: alle 12 la diretta del sorteggio. L’Inter evita il Pachuca, strada spianata verso la finale.

Cari amici lettori di Gamefox, a partire dalle ore 12.00 potrete seguire la diretta del sorteggio del Mondiale per Club. Il sorteggio sarà effettuato a Zurigo e come saprete vedrà coinvolta l’Inter, campione d’Europa in carica. Per conoscere però l’avversario “diretto” dei neroazzurri ci sarà ancora tempo e si saprà solo a mondiale iniziato, poichè la squadra di Benitez, cosi come l’Internacional di Porto Alegre, sono state inserite in semifinale di diritto.

Le due squadre però conosceranno oggi almeno i possibili rivali, visto che sarà definito il tabellone. Il Mondiale per Club FIFA inizierà l’8 dicembre con la prima sfida di “regolamento” cioè quella che al primo turno mette davanti i campioni degli Emirati Arabi Uniti, l’Al Wahda Fc, ai campioni dell’Oceania, Hekari United.

loading...

La vincente di questo scontro, affronterà sempre per regolamento, una tra i messicani del Pachuca, i campioni della AFC Champions League (Asia), la cui finale si giocherà il 13 novembre tra il Seongnam (Corea) e lo Zob Ahan (Iran) e i campioni della CAF Champions League (Africa) la cui finale si giocherà tra il 12 e il 14 novembre tra il Tp Mazembe Englebert (Congo) e l’Esperance (Tunisia). Le vincenti di queste sfide accederanno alle semifinali insieme appunto a Inter e Internacional di Porto Alegre.

L’Inter debutterà il 15 dicembre. La finale sarà il 18 dicembre.



DIRETTA SORTEGGIO

12.00 – Buongiorno da Andrea Izzo. Seguiremo insieme i sorteggi del Mondiale per Club Fifa, che avrà inizio il 18 dicembre.

12.02 – Iniziata la cerimonia d’apertura. Subito parola a Blatter, presidente FIFA.

12.03 – “Benvenuti nella sede della FIFA, per il sorteggio di questa settima edizione del Mondiale per club FIFA, che per la seconda volta sarà giocato negli Emirati Arabi”. Queste le prime parole di Blatter.

12.06 – In questi primi minuti, Blatter sta ripercorrendo tutte le precedenti edizioni, citando anche i vincitori.

12.08 – Dopo aver ringraziato gli Emirati Arabi per l’ospitabilità, Blatter passa la parola alle autorità di Abu Dhabi.

12.11 – Si passa ai sorteggi.

12.12 – Ecco l’elenco delle squadre. Intanto si sta spiegando come avviene il sorteggio e gli accoppiamenti. Sopra nella presentazione, potete trovare il tutto. Come già detto, ancora due le finali da giocare e quindi ancora due i posti liberi in questo mondiale per club.

12.16 – Prime squadre sorteggiate. C’è il Pachuca. Ci sono però problemi nei sorteggi e un pò di confusione.

12.17 – Allora Al Wahda FcHekari United, sarà da regolamento la gara di apertura.

12.18 – Vediamo come è strutturato il tabellone.

12.20 – Cerchiamo di fare un minimo di ordine, cosa che non hanno saputo fare nella sede FIFA. Si apre l’8 dicembre con la partita da regolamento Al Wahda FcHekari United. La vincente affronterà il team C, che è la vincente della AFC (Seongnam- Zob Ahan). Il team B è il Pachuca, mentre il team A uscirà dalla finale della CAF (Mazembe Englebert -Esperance).

12.22 – Come già detto Inter e Internacional sono da regolamento già in semifinale. L’Inter è nella parte alta del tabellone, quindi evita la squadra più temibile per le semifinale, cioè il Pachuca. Infatti la vincente tra Pachuca (team B) e team A, affronterà in semifinale l’Internacional di Porto Alegre.

12.23 – Di conseguenza l’Inter affronterà una tra Al Wahda Fc, Hekari United, Seongnam e Zob Ahan.

12.25 – Sorteggio molto complesso, che sicuramente sarebbe stato meglio fare dopo le finali di CAF e ACF, cioè la corrispondente Champions League di Africa e Asia. Anche nella sala del sorteggio ci sono state molte perplessità e molti dubbi durante il sorteggio.

12.26 – E’ tutto da Zurigo per il sorteggio del mondiale per club. Un saluto da parte di Andrea Izzo.


loading...

Comments

comments

Facebook