Fantacalcio: guida alla 7ª giornata

Bentornati amici lettori per il settimanale appuntamento con la guida alla giornata fantacalcistica. Anche questa settimana vi consiglio, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità di formazione il nostro articolo ottimamente redatto da Andrea Izzo: Serie A: Le probabili formazioni

Cominciamo da Milan – Chievo: il rientro di Pato è la notizia più interessante per il Milan. Finalmente vedremo insieme il papero ed Ibra: si prevedono grandi giocate. Punterei anche su Thiago Silva, sempre pericoloso sulle palle inattive nell’area avversaria. Nel Chievo Mantovani potrebbe avere parecchio spazio davanti e spingere con assiduità. Un pensierino anche a Marcolini che potrebbe farci guadagnare qualche bonus con un calcio da fermo.

loading...

Roma – Genoa: Totti, ancora a secco in campionato, cercherà di sbloccarsi, il gol potrebbe arrivare anche su un rigore visto il gioco degli avversari; scommetterei anche su Menez, l’assenza di Veloso potrebbe favorirlo. Tra i Genoani rischierei qualcosa su Palacio e Criscito, viste le difficoltà sulla fascia destra dei capitolini.

Cagliari – Inter: proviamo Cossu ed Acquafresca nel Cagliari. Il primo potrebbe inserirsi bene tra le linee avversarie, il secondo, invece, cercherà di dare un dispiacere alla sua ex squadra. Tra gli interisti, decimati dagli infortuni, Maicon è una garanzia, anche se non ancora ai livelli della scorsa stagione, anche Snejider potrebbe risultare decisivo.

Brescia – Udinese: partita importantissima per la zona retrocessione attuale. Guidolin e Iachini le proveranno tutte per portare a casa i tre punti. Il Brescia, che deve fare a meno di Diamanti, si affiderà alle discese di Zambelli sulla destra e alla precisione di Cordova. Nei Friulani inserirei in squadra Inler e Floro Flores visto il buon momento che attraversano.

Catania – Napoli: partita incerta e ricca di probabili sorprese. Attenti al possibile turn-over partenopeo; tra gli Etnei ci si aspetta che Biagianti e Mascara offrano prestazioni al di sopra della media; imprescindibile Cavani nel Napoli visto l’attuale stato di forma. Con lui proverei anche Maggio, anche se non in un gran momento, per via dei possibili assist che potrebbe servire.

Cesena – Parma: probabile l’impiego di Jimenez a supporto della punta Bogdani: speriamo non ripeta la prestazione della scorsa stagione, dove, proprio col Parma, trovò un rosso alla sua prima apparizione; da seguire anche la prestazione di Benalouane; nel Parma proverei ancora Candreva e Marques: potrebbe essere la partita giusta perché i due si sblocchino.

Juventus – Lecce: padroni di casa chiamati alla prova del nove dopo la buona partita contro l’Inter di due settimane fa. Trovano di fronte una squadra foriera di sorprese quando gioca lontano dalle mura amiche. Amauri cercherà il ritorno al gol come ad inizio stagione; tra i pugliesi proverei la sorpresa Jeda, sempre buone le sue prestazioni contro la Juve.

Palermo – Bologna: scelte obbligate per Rossi viste le assenze. Proviamo a puntare sui soliti noti in casa Palermo: Pastore e Pinilla. Potrebbero essere le chiavi di volta di questa sfida. In casa rossoblu vedo bene Gimenez e Garics; entrambi potrebbero approfittare  degli spazi lasciati e da Balzaretti e da Pastore.

Sampdoria – Fiorentina: si prospetta una partita ricca di emozioni. Nella Samp ottimo lo stato di forma di Cassano. Mihajlovic dovrà evitare una sconfitta che potrebbe mettere la sua panchina a rischio: si affiderà alle giocate di Ljajic e alla voglia di ripartire dei suoi. Anche Pasqual in un buon momento.

Bari – Lazio: posticipo che vedrà in campo l’attuale capolista che cercherà di allungare il passo. Di fronte un Bari ancora alla ricerca del bel gioco che ha caratterizzato la scorsa stagione, ma che, dopo le prime 2 giornate, si è un po’ smarrito. Lichtsteiner è al momento uno dei migliori difensori del campionato per media voto. Nella Lazio ottimo momento anche per Mauri, come ha dimostrato nella partita in nazionale. Nel Bari Castillo potrebbe essere l’arma a sorpresa di Ventura, con lui anche Alvarez che troverà praterie visto il probabile schieramento iniziale degli avversari.

Anche per questa giornata è tutto. Vi rinnovo l’appuntamento alla prossima giornata e non dimenticate di seguire le nostre dirette live degli incontri del week end.

Buon a tutti voi.

loading...

Comments

comments

Facebook