Alex Del Piero risponde ai suoi amici su Facebook!

Aveva annunciato una sorpresa in occasione del giorno all’insegna del numero prediletto, il 10/10/10. E sorpresa è stata: alle 10.10, dalla sua pagina di Facebook, Del Piero ha risposto alle domande dei suoi tanti fans. Una particolare sorpresa, quella del Capitano bianconero, fatta a tutti i suoi “amici virtuali” che sicuramente dopo questa iniziativa apprezzeranno ancora di più il loro idolo. La domanda più ricorrente è stata ovviamente  quella relativa al suo rinnovo di contratto: “In questo momento il mio futuro è soltanto la prossima partita. Da vincere. Per il resto lasciamo che le cose maturino, senza fretta“. E sull’azzurro: “Non direi mai di no“.

Prosegue poi Alex, rispondendo alle migliaia di domande: “Il gol piu bello? Oltre a quella con la Fiorentina, ci metto anche quello di Italia-Germania 2 a 0”, poi prosegue ancora sul trionfo di Berlino (“vincere il Mondiale è l’apoteosi, il massimo…“) e la doppietta segnata alla Svizzera il 10 ottobre 1998, “che per me fu una sorta di rinascita in Nazionale“.

Ma ai tifosi increduli (“Sei proprio tu che rispondi?“), Alex scherzosamente risponde “Vuoi che ti faccio vedere la foto della carta d’identità, passaporto o patente?” Poi si sofferma soprattutto sulla Juve. “Dopo una stagione come quella dell’anno scorso sarebbe poco sensato fare dichiarazioni a sensazione. Ho sempre detto: lavoriamo affinchè a fine stagione possiamo voltarci indietro e dire che abbiamo fatto il massimo, essere orgogliosi di noi stessi, tornati ‘Juventus al cento per cento’. E poi, nessun limite”. Sognare è fondamentale e non ho intenzione di smettere di farlo“. Nessuna intenzione di ritirarsi dal calcio giocato: “Non ci ho ancora pensato. Sono ancora troppo preso dal campo“. Sulla questione calciopoli: “Non vorrei tornare, perché credo che in questo periodo sia giusto così. Tutti conoscono qual è la mia posizione sui ventinove scudetti (ribadisco ventinove), tutti sanno come la pensa la mia società, che ha esposto le sue ragioni nelle sedi opportune. Niente altro da aggiungere in questo momento“. E infine c’è spazio anche a un ricordo per l’Avvocato Agnelli: “Penso manchi tanto a tutti perché è stato una persona incredibile“.

See also  Genoa-Napoli 0-1. Video highlights e gol

Per finire un saluto speciale a tutti: ” Ciao ragazzi, è arrivato il momento di chiudere… Mi sono divertito tantissimo a stare qui con voi, sinceramente non mi aspettavo una risposta così “travolgente”. Ho trascorso una bellissima mattinata. E’ stato il modo migliore per festeggiare una giornata speciale, il 10/10/10. Una cosa è certa: non dovremo aspettare altri cent’anni per ritrovarci qui!
Troverete le migliori risposte pubblicate sulla home page del mio sito,
www.alessandrodelpiero.com.”

Be the first to comment

Leave a Reply