Siena conquista la Supercoppa.

Comincia al PalaMensSana la nuova stagione di basket della serie A e viene subito assegnato il primo trofeo alla Montepaschi Siena, che ha battuto con il punteggio di 82-64 la Canadian Solar Bologna.

Dopo una prima metà di quarto equilibrata, Siena piazza un break grazie a Stonerook e conclude in vantaggio 25-18. Ad inizio secondo quarto due triple consecutive di Poeta riportano la Virtus a contatto. Ma l’aggressività difensiva dei padroni di casa fa aumentare la percentuale delle palle perse di Bologna.  Ottimi i due quarti centrali per il nuovo acquisto senese Mc Calebb (MVP dell’incontro)  che con le sue penetrazioni mette in difficoltà la difesa avversaria. Grazie alla sua velocità ed esplosività Siena aumenta il proprio vantaggio con i parziali di 48-36 a fine secondo quarto e 67-48 alla fine del terzo. Nel secondo tempo Siena è stata sempre padrona della partita, gestendo i ritmi e non concedendo tiri facili agli avversari.

loading...

Grazie all’ottimo lavoro di coach Pianigiani i tifosi della Montepaschi possono gioire per la conquista della quarta Supercoppa consecutiva.

A cura di Tomas Stocchi.

loading...

Comments

comments

Facebook