Intervista a Vulture: una mina vagante in serie Oro!

ciccicagno

Vulture

 

loading...

 

Vulture

Il nostro inarrestabile dcariboni Vulture da molti indicato come la sorpresa della prossima .

Vulture, innanzitutto complimenti per la promozione in serie Oro. Ti sei potuto permettere di disertare l’ultima di campionato e di ottenere solo un sesto posto proprio davanti ai tifosi di casa, segno di una grande superiorità in 2.1..

Grazie dei complimenti! Erano un paio di stagioni che progettavo questa promozione e finalmente la scorsa stagione mi sono deciso!!! Non volevo andare in Oro solo per far brutta figura

 Sei iscritto dal 11-05-2007, come hai conosciuto ? Da dove nasce l’Anna…ehm…savanna Team?

 A quei tempi ( sembra passata una vita ormai ) facevo ancora atletica leggera (mezzofondo con scarsi risultati, 3000m: 8:58 e 5000m 15:44)..parlando con i soliti amici scoprii questo gioco che mi appassionò subito!Il nome della mia società sembra strano ma non dipende da nessuna Anna in particolare come molti hanno pensato fino a poco tempo fà, ma bensì è totalmente inventato e spiritoso! Doveva essere quasi uno scioglilingua che poteva rimanere impresso 🙂

 Che effetto fa essere nell’olimpo dell’atletica maxithloniana per la prima volta? Immagino che dietro ci siano stati tanti errori di percorso, arrabbiature, ma soprattutto emozioni. Maxithlon è un gioco complesso, dove tante volte bisogna saper anche portare pazienza..ma questa è una soddisfazione che tutti vorrebbero avere prima o poi..

 Ecco la pazienza è stata una mia grande virtù (basta vedere le 9 stagioni in 3.4 prima di decidermi a passare in seconda serie xD)…anche se molte volte mi lascio andare in futili polemiche in fit per cambiamenti eccessivamente repentini o bug vari (mi dovrei contenere di più :P)

Ma come tutti ho fatto parecchi errori, tra cui l’essere approdato troppo presto in 2.2 nella lontana stagione 10! Erano tutti decisamente troppo forti all’epoca e la retrocessione fu inevitabile…però mi è servito a capire i limiti della squadra e a conoscere nelle stagioni successive amici in-game come Poseidon, Cramelan, Mikele e Rambler che sono bene o male passati tutti per la mia ex serie (anzi colgo l’occasione per salutare tutta la 3.4!!!!)

 Guardando un po’ la tua squadra, si nota subito che hai un’età media molto buona (23.21) e molti atleti di buona qualità. Quali sono le tue aspettative per la prossima stagione e per il futuro prossimo?  Molti dei big..ti hanno indicato come sorpresa della prossima serie Oro..

 Le aspettative sono una salvezza tranquilla il prima possibile, in Serie Oro, ci sono squadre ancora inarrivabili per me, quali FVG,Lupus,Rotten, A.S. Viva L’atletica e Cramelan tra tutte. Per il resto me la gioco alla pari con tutte! Come sempre ormai farò un salto ai societari nazionali (sperando di non avere sorprese ai regionali prima)..poi durante la stagione si vedrà!

 Quest’anno punti al podio ai Societari Nazionali? Nelle ultime tre stagioni hai sempre migliorato di una posizione…

 Sarebbe la stagione perfetta salvezza in national e podio ai societari, ma entrambi non dipendono solo da me, soprattutto la seconda!

 Qual è la tua competizione preferita in Maxithlon e qual è la tua filosofia di gioco? Preferisci una squadra con delle punte o una squadra competitiva in tutti i suoi reparti?

 Credo si sia capito ma viva i Societari! Anche se sono poco remunerativi non c’ho mai rinunciato da qualche stagione a questa parte!

No, no io voglio la squadra competitiva! Ad allenare un singolo (o qualche) atleta credo siano capaci tutti,  è proprio questo il bello del gioco, far quadrare tutto ogni stagione, atleti, stipendi, meeting, tecnici ci vuole una certa abilità non comune a tutti i manager! Anche perchè a guardare la mia società ci sono 3-4 atleti di spicco, per il resto sono solo dei buoni atleti ma nessun record del mondo o di categoria! 

Hai avuto un “maestro” maxithloniano? O comunque a chi ti sei ispirato?

Maestro vero e proprio no, chiedevo sempre aiuti e consigli quà e là..certo che Sangria era Sangria 😉

 Il CiccicagnoStadium è uno dei migliori al mondo ma ancora non ti riesce di organizzare qualcosa di importante a parte i Societari Regionali che hai organizzato in stagione 15.

Tsunami ha rivelato che, in qualche modo il parametro organizzabilità conta molto nell’assegnazione della manifestazione (l’altro parametro è il ranking dell’impianto stesso)…

La questione è sicuramente complicata perché da un lato è giusto garantire una certa rotazione tra gli organizzatori delle manifestazioni..dall’altro chi investe massicciamente nello stadio giustamente vorrebbe avere dei ritorni..

I nuovi player riusciranno a organizzare qualcosa solo dopo che l’hanno fatto tutti gli altri anche se hanno ottimi impianti. Questa è la sensazione..che ne pensi tu?

Ecco che torniamo alle mie sempre vive polemiche…trovare un algoritmo perfetto credo sia veramente difficile, come ho già detto in altre sedi prima venivano premiati solo i grandi stadi, anche più volte di fila ad organizzare manifestazioni importanti, da questa stagione abbiamo l’esatto contrario, conta più il ricambio che l’effettivo valore dello stadio, per me una via di mezzo come sempre sarebbe la cosa ideale ma sò che non è facile implementare il tutto. Ma confido in Ned e Tsunami 🙂

 Ti piace l’ultima riforma che va a ridurre l’importanza dei meeting?

Era una riforma che per me era nell’aria da molto tempo, troppi utenti si lamentavano perchè giustamente vedevano quasi vanificati i loro sforzi sportivi con premi certamente non paragonabili alle entrate derivanti dallo stadio. Per un’accurata analisi della situazione dovremmo aspettare le prossime stagioni! Comunque favorevole 🙂

 C’è un atleta a cui sei particolarmente legato?

La mia Schiavi Iolanda! Nata e cresciuta da sempre nella mia società è stata la prima atleta a vincere un titolo nazionale! Sei il mio orgoglio!

 Chi vedi bene per questa stagione nella tua ex. 2.1? Vediamo se i tuoi favoriti sono diversi da quelli dati dal nostro collaboratore Umibozu..

A guardare le statistiche Small Track&Field e Buia Marathon sono un gradino sopra le altre, ma bisogna vedere gli obiettivi di ciascuna squadra. la scorsa stagione si è ben comportata Atletica Audaces e Lucchirpool potrebbero farci qualche sorpresa!

 Da ultimo ci spieghi perché hai chiamato così il tuo impianto?

 Ciccicagno, è il nome del cane di un mio amico, che assomiglia proprio a quello in foto! 😛

 

ciccicagno

ciccicagno

loading...

Comments

comments

Facebook