F1 Project – F2.1 Terelao una spanna sopra tutti

Dal nostro corrispondente di F1Project per la F2 rednine

Formula 2 girone 1 stagione 18 gara 3

Ci si chiedeva se fosse possibile immaginare un weekend migliore di quello passato per la Tetris Team… la risposta è si. Va in scena lo show di Terelao e soci, e tutta la scuderia dà una prova di forza incredibile, andando non solo a bissare l’hat trick della scorsa settimana con Lemire, ma addirittura a centrare anche la seconda piazza con il neo acquisto Bonev, per quella che è la doppietta più bella, quella che proietta la Tetris in vetta alla classifica.

loading...

Sul terzo gradino del podio l’ormai ex-sorpresa del girone, quella XT speed che continua a fare il ruolo della grande, che le si addice benissimo. Ancora una volta il condottiero di punta è O’Carroll, con Chasiotis degno scudiero, che si piazza quinto.

Scivolano in basso invece Ravn (quarto) per la Pecam R.T. e Rrnning (sesto) per la Favrille. Ma se il primo fa sorridere lo stesso il suo manager Nakasch che continua ad allontanarsi dalla zona calda, il secondo rischia di far perdere le staffe a Canard, che vede ancora vicine le scuderie in lotta per la salvezza.

Punti buoni per restare in seconda serie vengono fatti anche da Ghiuselev per la piacecar e da Delibasic per la SG-RT.

La situazione nelle retrovie è quanto mai incerta. Se infatti davanti si vola, dietro si vedono ben quattro scuderie a quattro punti, una a due e la Forti Corse ancora ferma a zero a fare da fanalino di coda, che però non è per nulla tagliata fuori dalla lotta, se solo decidesse di prendervi parte…

Pagelle:

Tetris Team voto 10 e lode: si era cercato di tenere bassi i toni domenica scorsa, per evitare di far montare la testa a questa scuderia, ma c’è poco da fare, quando viene calato un poker d’assi di questo calibro c’è solo da prendere esempio e sperare di poter fare un giorno come loro. Chapeau.

XT speed voto 8: Danfofo & co meriterebbero forse qualcosa in più, ma ci vogliono almeno due punti di scarto tra la Tetris di oggi e qualsiasi altra squadra. Comunque Danfofo ha ancora il pregio di non infilare i suoi piloti in lotte che non competono loro, ma di rimanere con i piedi piantati per terra, lavorando per costruire una grande storia. Realisti.

Ravn voto 7: attendeva la sua occasione, ma forse dovrà aspettare ancora, a meno che a Nakasch non venga una botta di orgoglio tutta insieme e decida di creare una macchina che possa arginare lo strapotere di Lemire. A quasi un minuto dal podio, il buon Marius rimane ancora tra color che son sospesi, continuando a portare punti a casa, puntando quindi più alla quantità che alla qualità. Rimandato.

Rrnning voto 6: come la sua posizione, perché da un pilota come lui ci si aspetta qualcosa di meglio, specie dopo la buona prestazione della scorsa domenica, non ripetuta oggi. Sicuramente il vederlo galleggiare là dietro avrà fatto tirare un sospiro di sollievo ai telecronisti di tutto il mondo, che hanno ben volentieri fatto a meno di pronunciarlo. Innominato.

SG-RT e piacecar voto 6: si scambiano i posti reciproci, ma ancora una volta arrivano a punti preziosi da sommare alla loro classifica. Dimostrano di provarci, anche se lottare a due minuti, due minuti e mezzo dalla prima piazza, può far addormentare anche i più fedeli tifosi. Indomite.

Locatoni voto 5: E’ la vera sconfitta di oggi. Dobrev si starà ancora chiedendo se fosse il caso per la Tetris di comprare un secondo pilota così forte, tanto da chiudere la porta ad una delle quattro scuderie in lotta per la salvezza. Bisognerà continuare a lavorare per difendere un flebile quinto posto e restare al di sopra della linea di galleggiamento. Delusa.

loading...

Comments

comments

Facebook