Intervista a Rambler, neo-campione Oro di Maxithlon

Rambler vince la serie Oro e subito il nostro dcariboni si precipita a intervistarlo!

Intervista con Rambler, neo-campione Oro di Maxithlon

Rambler innanzitutto complimenti per la splendida affermazione in Serie Oro. Sette vittorie in sette giornate non sono frutto del caso, ma una grande dimostrazione di forza.

Sei iscritto a Maxithlon dal 28.05.2006 ma la prima grande vittoria è la NL di questa stagione. Come mai ci hai messo tanto tempo per vincere qualcosa di davvero importante? Da cosa è dipeso secondo te? Dalla presenza di altri manager o da errori tuoi? Raccontaci un po’ il tuo percorso.

Qualche errore sicuramente l’ho commesso, ottimi manager c’erano e ci sono tuttora però la scelta di arrivare in Serie Oro cosi tardi è stata mia… prima ho voluto costruire lo stadio per poter avere un’economia solida e, solo dopo, ho cominciato a comprare giovani atleti in grado di farmi fare il salto di qualità

La NL è una competizione tattica, possiamo dire come dice Mourinho per la Champions League che è la competizione dei dettagli? Dove, a tuo parere, hai costruito la vittoria rispetto a Cloris Cavazza?

E’ difficile dire dove, in quanto le nostre squadre sono simili come forza, posso solo dire che la NL era il mio unico obbiettivo stagionale e quindi ho sacrificato tutto il resto … se si aggiunge un po’ di fortuna nei nostri primi 2 scontri…

Fabry si è tolto l’epiteto di “squadra del futuro” vincendo i Societari Nazionali, quanto lo temi in ottica futura? Quest’anno sembra che vi siete messi d’accordo spartendovi le due competizioni magari l’anno prossimo lasci a lui la Nl e punti ai Societari?

See also  Jbarna: mi victoria? No es exactamente una sorpresa!

Sono contento che Lupus in Fabula si sia tolto l’epiteto di “squadra del futuro”, che dei maligni gli hanno affibbiato”, per me, nonostante tutto, è sempre stata una grandissima squadra… forse gli è solo mancato quel pizzico di fortuna che ho avuto io questa stagione… per la prossima stagione gli auguro di vincere la NL…

Secondo te, senza fare torti a nessuno, chi ha la squadra più forte in questo momento in assoluto in Italia?

Nome secco, senza fare torto a nessuno? Atletica MC

I partecipanti della prossima Serie Oro sono praticamente definiti cosa, salvo grandissimi sconvolgimenti. Cosa ti senti di dire ai quattro nuovi avversari per la prossima stagione? Vulture-Capitano-Rotten (non è proprio “nuovo”)-Atletica. Qualcuno è in grado impensierire te, Cloris e Fabri sin dalla prossima stagione?

Atletica sicuramente ha già dimostrato di poter competere ad alti livelli (vedasi le ultime 2 edizioni dei Societari Nazionali) e quindi potrà essere un cliente difficile per tutti; per Rotten la stagione in 2° serie è stato solo un errore di percorso; di Capitano e Vulture (anche se l’ho incrociato più volte in 2° e 3° serie) so poco ma auguro loro una salvezza tranquilla…

Cosa vorresti dire a Cloris che è rimasto con la bocca asciutta? Sei un’amante della NL?

Certo che già si dice che è anti-economica se poi nemmeno la si vince come è accaduto a Cloris.. Sicuramente è anti-economica… per me questa stagione a livello economico è stato un bagno di sangue: niente entrate di individuali nazionali e mondiali… A Cloris che posso dire? Riprovaci, però la NL dovrà essere l’unico obbiettivo…

A proposito di economia, ci dici senza svelare troppo le tue strategie, quanto “fattura” un top team in Serie Oro? Mi riferisco al totale entrate stagionale.

See also  Intervista con i creatori di Blackout Rugby Manager: Jeremy e Matt

Nelle settimane “normali” quanto si perde più o meno? All’incirca quanto riesci a stanziare per acquistare nuovi atleti? Hai intenzione di ingrandire ulteriormente lo stadio per salire ulteriormente nelle graduatorie mondiali o non conviene tenere uno stadio così importante? Quest’anno in NL non sei riuscito a riempire il tuo impianto attuale, però è anche vero che praticamente avete gareggiato in sei..

Dai soddisfa la curiosità dei nostri lettori, aiutaci a capire come si gestisce un team di Serie Oro.

Il mio team a stagione fattura circa 6M, il grosso problema però è che ne escono altrettanti: il grosso delle uscite riguarda gli stipendi degli atleti (circa 3,5M), poi c’è il ritiro (700k),  l’organizzazione dei meeting (400k), stipendi tecnici (450k), dietologo, nuovi tecnici, promozione giovani, iscrizioni ai meeting, etc. (500k)…   in settimane normali il passivo è di 250k… questa stagione ho portato la capienza a 35k però credo che mi fermerò, ormai non è più conveniente salire oltre, dato che il pienone si fa solo in NL, nei meeting se arrivi a 20k è una festa… per l’acquisto di nuovi atleti non ho un budget “fisso”, solitamente investo solo se ci sono atleti interessanti.. e sicuramente non sto a guardare il prezzo…

Come mai hai scelto di non partecipare ai mondiali? Come sono andati per i manager italiani?

Come ho già detto per la NL ho sacrificato i mondiali… è quello è un sogno infranto… però ci sarò per le Olimpiadi… per quanto riguarda le gare noto con piacere come gli atleti italiani  e, soprattutto, i manager italiani abbiano monopolizzato il gradino più alto del podio… almeno qui, vista la brutta figura fatta a Vancouver…

See also  3^ serie: la situazione a metà stagione.

Ma vinta matematicamente la NL non potevi partecipare lo stesso ai Mondiali e recuperare in tempo la forma per la prossima stagione successivamente?

Per i mondiali avevo la forma troppo bassa per poter puntare al podio (16/17)..

Tu sei partito nella lontanissima stagione 3 dalla serie 5^italiana e sei arrivato in cima alla Serie Oro. Mi sembra giunto il momento di chiederti: cosa ne pensi dei continui abbandoni che stanno “colpendo” Maxithlon? Shardana, Bluewairua, Riccardo, Fabry che non scrive più in Fit, Mauro che gestisce la squadra un po’ a modo suo e ora anche Raidenes si ritira.

Sicuramente dispiace che manager che hanno fatto la “storia” di MT abbandonino… però credo che sia anche un fatto “fisiologico” come in tutti i manageriali e che verrà il giorno che io stesso abbandonerò…

Che strategia suggeriresti ai nuovi player che vogliono crescere?

La strategia da seguire adesso è quella di puntare su giovani molto forti con impegno alti, lo stadio ormai non rende più come una volta. Poi bisogna allenarli bene e avere molta pazienza…Malix con la Boga docet…

In cosa, secondo te, Maxithlon deve migliorare?

Migliorare? Sicuramente che la parte economica sia meno “randomica” e più orientata verso i risultati ottenuti e che si tolga la stortura dei “pluri-primatisti”…

Ultima domanda, proveniente direttamente da un nostro lettore (ndr: Predator17): ha portato più vantaggi o svantaggi l’appartenere ad una regione (ndr. Il Friuli Venezia Giulia), che ad oggi, vanta solo 36 società in Maxithlon?

All’inizio più svantaggi, ma bisogna riuscire a farli diventare dei vantaggi…

-->