Blackout Rugby 3ª giornata. La crisi di Ikuvium. La B si divide in due tronconi

Dai nostri corrispondenti dal pianeta BR Lord Grifo (Super 8 ) e Left Wing (serie B)

Blackout Rugby Stagione 8 – 3ª Giornata

Super8

Fuga. Dopo sole tre giornate Union 96 e Inis Mor escono dal gruppo con uno scatto che solo i campioni riescono a fare. Sarà dura per gli inseguitori colmare il gap che li separa dalla coppia di testa se tommi e H_Seldon non commetteranno errori di gestione di uomini ed energia. Le capoliste questo sabato hanno avuto facilmente ragione di una mai doma Bùgia Nen e di una Fantaikuvium allo sbando. Nello scontro diretto per il ruolo di primo inseguitore la spunta avv e il suo Clan Messina ma batmancagone e i suoi pirati reggono guadagnando sia il bonus offensivo che quello difensivo. Lo scontro salvezza condanna i Lupirossi di ambirol alla loro terza sconfitta e rilanciano la Stella Verde verso posizioni più tranquille.

Union 96 Rugby Milano – Bùgia Nen

I nerocerchiati milanesi portano a casa una vittoria dove entrambi i manager non hanno voluto mostrare le loro carte e il loro valore, e gli spettatori sugli spalti del Crespi hanno assistito ad un piacevole match ma di certo non giocato con il coltello tra i denti.
Patrick e Nistico inizieranno nel primo tempo la loro sfida sui calci e, grazie ad un errore del nazionale italiano, al 35’ la loro sfida era ancora in parità, 6 a 6 quando proprio il mediano campione d’Italia si inventa un numero da circo a metà campo saltando due avversari e creando panico nella retroguardia avversaria. Poco prima di essere fermato cede l’ovale Franco che volerà in meta per quello che sarà il punto di svolta dell’incontro. Gli ospiti non sapranno reagire e nel secondo tempo il vantaggio aumenterà fino al 32 a 9 finale.

Inis Mor – Fantaikuvium XV

Guardando le statistiche si potrebbe pensare anche ad una sfida equilibrata dove le due compagini si sono affrontate in una guerra di trincea (saranno ben 124 le fasi di questa partita!). Ma in realtà i giallorossi di ikuvium non hanno mai impensierito la difesa campana, a differenza dei padroni di casa che hanno schiacciato l’ovale per ben due volte nell’area di meta romana decretando la fine del match dopo trenta minuti. Poi sì è diventata una partita senza molte emozioni se non nel finale quando entrambi XV si sono visti annullare una meta entrambi dal TMO. Unico neo per i neroverdi l’infortunio di Bonamanno che quasi sicuramente salterà il prossimo turno.
H_Seldon continua così la sua cavalcata trionfale verso i playoff mentre ikuvium crolla in piena zona retrocessione con un settimo posto mai raggiunto prima d’ora dagli ex campioni, sempre più increduli di quello che sta succedendo.

See also  Rugbymania. Il manageriale alternativo per gli appassionati della palla ovale

Stella Verde – Lupirossi

Poteva essere una partita nervosa e poco propensa allo spettacolo. La difficile situazione in classifica delle due squadre poteva far pensare ad un “primo non prenderle” da parte di enriko ed ambirol.
Invece i due manager con molto coraggio hanno impostato le formazioni cercando di segnare piuttosto una metà in più dell’avversario ed è venuta fuori forse la migliore partita della settimana!
Pochi falli, continui capovolgimenti di fronte e ben sei mete di pregevole fattura, tre per parte.
Il 33 a 24 finale sarà deciso dal sangue freddo e dal piede caldo di Fallara, autore di una Full House, segnando in tutti i modi possibili, meta, conversione, drop e punizione!
I biancoverdi possono ora guardare con più fiducia alle prossime partite mentre ambirol ora è ad un bivio: rincorrere la salvezza o mollare il campionato e cercare quanta più gloria possibile in coppa.

Jolly Roger Crew – Clan Messina

Partita dai due volti. Da una parte i padroni di casa che dall’alto della maggiore classe macinano gioco e metri in cerca di mete (e ne troveranno ben quattro); dall’altra i biancoscudati siciliani che con la loro determinazione e disciplina (oramai a livelli leggendari) costringevano all’errore e al fallo gli avversari ricacciandoli così indietro grazie al piede preciso di Caramanico.
Una bellissima partita con entrambe le compagini ad alternarsi alla conduzione del match. A far pendere la bilancia a favore di avv sarà l’ennesima punizione a segno (saranno 6) di Caramanico proprio all’80’, segno di un equilibrio totale. 30 a 32 il finale.
Batmancagone non avrà di certo esultato per questo finale ma può consolarsi grazie ai due punti di bonus raccolti questo sabato, avv dal canto suo con questa vittoria sale definitivamente ai piani alti della classifica e guadagna terreno su brando e i suoi Bùgia Nen, diretti concorrenti per un posto ai playoff.

See also  Hattrick serie B. Arzignano Grifo cede in casa e riapre il campionato. Purplehaze si tiene a +5

super10

Prossimo turno:

Clan Messina – Union 96
Dopo aver fermato i pirati di bat, riuscirà avv a fermare la cavalcata di tommi verso lo scudetto?
Inis Mor – Lupirossi
Sulla carta il pronostico più scontato è qui, ma se i Lupirossi non vorranno lasciare la I divisione tanto presto i neroverdi campani non dovranno prendere sottogamba questo impegno.
Fantaikuvium – Stella Verde
Incontro importantissimo per entrambe le formazioni. Vincere significa sperare nei playoff, perdere vuol dire accantonare i sogni di gloria per questa stagione.
Bùgia Nen – Jolly Roger
Brando ha fatto riposare i suoi forse per arrivare al meglio a questo scontro diretto. Deve infatti vincere per rimanere attaccato al treno playoff, mentre bat cercherò una reazione d’orgoglio dopo i due passi falsi nelle ultime giornate.

Serie B

Si è giocata la terza giornata della Serie B di Blackout Rugby, ma non ci son state grandi sorprese.. 16 vittorie delle squadre padroni di casa su 16 match!! Ormai in tutti e 4 i gironi le classifiche si stanno spezzando in due tronconi, ma andiamo a analizzarle nel dettaglio.

In II.1 Targaryen deve riscattarsi dalla batosta in casa delle Pantegane, e lo fa con un netto 27-14 sui Barberians RFC. Sugli altri campi Mantova XV Fuser e Stargazers mantengono il loro ruolino di marcia, mentre la Partenope Rugby vince l’incontro più equilibriato a danni proprio delle Pantegane Imbufalite, per 22-15.

b1

Nella II.2 la New Day Rising conferma la leadership, vincendo sui XV Leoni, e allungando il vantaggio in classifica a 3 punti dai Caperrina Wasps vittoriosi contro l’Union  Rugby Cagliari. Risultati positivi anche per Lomellina Vires e Witwatersrand University.

See also  Hattrick serie B. Cadono le grandi e tutto si riapre

b2

Sonoro 92-0 per la Banda Bonnot, in II.3, a danni del Lespetssansretenue, e la BB rimane in vetta coi suoi 15 punti in 3 giornate assieme alla M.M. Rockback, vincente sulla Banda del Croppo. Subito dietro Rugby Regulus e Forgionese a 14 e 11 punti rispettivamente

b3

Divario nettissimo in II.4, le prime 4 tutte comprese tra i 15 e i 13 punti, le altre tra 1 e 0.. Nell’ultimo turno vincono Vii Rugby Torino su La Colonna Durutti, la Balla coi Gufi su Gli Eroi Bianco-verdi, e Madrid Rugby Club contro Louder. Ultima partita Paperopoli Utd che vince sulla Vanden Plas.

b4

Ed ora tocca ai pronostici!

II.1

Busto Arsizio v Targaryen

Draghi che devono vincere per non perdere il treno promozione.. Pronostico GF: 2

Stargazers v Pantegane Imbufalite

Gli Stargazers non si faranno sorprendere. Pronostico GF: 1

Rugby Varese v Partenope Rugby

La Partenope avrà facilmente ragione dell’ultima classificata. Pronostico GF: 2

Barberians Rfc v Mantova Fuser XV RUFC

Il Mantova cerca l’allungo, questa è una delle occasioni. Pronostico GF: 2

II.2

Union Rugby Cagliari v New Day Rising

Partita molto dura per i cagliaritani. Pronostico GF: 2

Lomellina Vires v Paperopoli Rugby Club

Lomellina deve sfruttare il fattore casa per accorciare la classifica! Pronostico GF: 1

Flaminio Runners v Witwatersrand University

I ragazzi di Jdona si son fatti temere in casa.. Pronostico GF: 1

XV Leoni v Caperrina Wasps

Partita molto aperta, Vespe favorite! Pronostico GF: 2

II.3

Onef v La Banda Bonnot

La BB favorita sui friulani! Pronostico GF: 2

M.m Rockback v Sangor

Rockback favorita! Pronostico GF: 1

Banda del Croppo v Forgionese

La Forgionese supererà il fattore campo. Pronostico GF: 2

Lespetssansretenuev Rugby Regulus

Rugby Regulus deve vincere, se vuole rimanere incollata alle prime. Pronostico GF: 2

II.4

Vanden Plas v Vii Rugby Torino

Torino deve confermare il primato. Pronostico GF: 2

Balla Coi Gufi v Louder

Forza Macao! Pronostico GF: 1

Gli Eroi Bianco-verdi v Madrid Rugby Club

Temo che ForzaVilla verrà matato dagli spagnoli, Pronostico GF: 2

La Colonna Durruti v Paperopoli Utd

Paperopoli strafavorita. Pronostico GF: 2

Be the first to comment

Leave a Reply