Maxithlon National League. La 6ª giornata in Oro e 2ª serie

Dal nostro corrispondente dal pianeta Maxithlon Kloo89

Serie Oro

Grandi novità da queste 2 giornate di serie Oro, la 5a giornata è stata segnata dal ritiro alla lotta per il titolo  da parte della CRAMELAN(Cloris) , che dopo aver perso 2 scontri diretti ha preferito fermarsi e recuperare la forma che stava calando. Per l’Atletica FVG(Rambler) è praticamente fatta: 18 punti di vantaggio sulla seconda, tutte le giornate vinte fino ad adesso, già dalla prossima giornata possiamo festeggiare matematicamente la vittoria di questa franchigia friulana.

Dopo il ritiro di Cloris, ora al secondo posto troviamo la Poseidon(Moonchild): sarebbe un ottimo risultato per questa società, e sicuramente non lascerà la posizione una volta conquistata!! Altri buoni risultati da sottolineare sono il 1° posto alla 5a giornata di Lupus In Fabula(Fabry) che ora rimane tranquillo a metà classifica, il 2° posto alla stessa giornata di todaro, che esce dalla zona più intricata della classifica.

Nella 6a giornata invece abbiamo l’ottima vittoria di girone di San’t Angelo Team, che ha ancora qualche speranza di salvezza, e il grandissimo 2° posto di Mikele, che si può considerare la sorpresa della stagione, e l’altro 2° posto dell’Atletica Gadani(GioPast) che ora è in piena zona salvezza.

See also  Punto tecnico Juve: Cuore, grinta e il solito Milos Krasic

Nelle zone Basse della classifica, oltre al ritiro di Ciddafazzu(Riccardo), e dopo la rivoluzione societaria della S.S.(Crotone) , possiamo notare che ormai l’Altetica Panzetta(Dampyr72) ha ben poche speranze di salvezza, mentre per l’ultimo posto retrocessione ci sono ben 7 società a rischio(Lupus In Fabula, Polisportiva Willem, Atletica Gadani, todaro, GS Diavoli, Brianza Team, San’t Angelo Team). 3 di queste squadre a mio parere sono lì solo per un fatto tecnico(Lupus In Fabula, todaro, Brianza Team) , vedremo chi retrocederà e chi si salverà.

Serie 2.1:
Dopo la giornata di riposo per partecipare attivamente ai Societari, L’Annasavanna Team(Vulture) ripristina le gerarchie della serie 2.1 che si erano capovolte a favore di Italian Vampires(Capitano) che molto probabilmente
ha gareggiato queste 2 gare con un atteggiamento medio-basso. Restano comunque queste 2 società le favorite per la promozione.

Alle loro spalle comunque si avvicina pericolosamente l’Atletica Audaces(Alex88) che ha vinto la 5a giornata ed ha recuperato 8 punti sull’Italian Vampires nelle ultime 3 giornate. Dopo queste 3 squadre si è creato un grandissimo vuoto, e troviamo le mezze-sorprese e le sorprese di questa serie, ottima posizione per Puffolandia(Silviabrero) che trova il 2° posto alla 6a giornata, mentre Fenice(Malix)  nelle ultime 2 giornate gareggia con un atteggiamento basso, per recuperare un pò di forma, la KHALMS(Mhest1lked) si mantiene a metà classifica, mentre la vera sorpresa della serie 2.1 è l’ottima posizione tranquilla della Campidoglio Palatino(Gianpino) che alla 5a giornata agguanta un ottimo 2° posto.

See also  Berlusconi: "Lo scudetto al Milan ci porterà voti"

Altre note positive sono il 1° posto alla 6a Giornata de I Pasticciotti(Shark), e i 18 punti guadangati dalla Pro Voyeurs(JDT) nelle ultime 2 giornate, che attendavamo, rimane comunque difficile per lui uscire dalla zona retrocessione. le note negative rimangono il Genoa Athletic Club(Grifone) che non riesce ad uscire dalla zona retrocessione sebbene abbia un po’ tirato nelle precedenti giornate ma attendiamo novità da parte sua.
Le Ultime 2 posizioni sono tenute saldamente dalla santacecilia(Oroblu) che non ha pretese di salvezza e dall’Atletica MC(Mauro) che si sta lasciando retrocedere.

Serie 2.2:
Della Serie 2.2 avevo già predetto ad inizio stagione le 2 squadre promosse chiunque avrebbe potuto indovinare comunque: la superiorità della Rotten Athletic(Rotten) e della A.S.”Viva L’Atletica”(Atletica) era sproporzionata rispetto alle altre. Allora la Rotten Athletic in queste 2 giornate si è permessa di riposare e recuperare forma, mentre Atletica dopo la giornata di riposo per gareggiare a tutta ai Societari Nazionali, ha vinto le successive 2 giornate.
Alle loro spalle troviamo un ottima Cus Torino(Steone88) che poteva dare del filo da torcere, e seppur abbia dato il massimo nulla ha potuto contro la superiorità degli avversari. Degno di Nota il grande recupero nelle ultime 3 giornate dell’A.S. Spartana(Piotta) che ha guadagnato 34 punti.

See also  Hattrick serie B. Purplehaze, Arzignano Grifo, Trinacria, Hammer Team campioni d'inverno

La Zona Retrocessione sembra delineata:all’ultimo posto troviamo la defunta sewell_boy(Bluewairua), al penultimo posto l’Aquila Rossa(Prezarpi) che ha poca voglia di salvarsi. Nelle Giornate precedenti dicevamo che c’erano circa metà società che rischiavano di retrocedere, in queste 2 giornate si è potuto notare che tra queste qualcuno è riuscita a tirarsi fuori(Paolino Paperino, San varano). altre pericolosamente hanno perso importanti punti(Desmothlon) , rimangano comunque molte le squadre a rischio, basterebbe una giornata buona per ciascuna di queste, per uscire definitivamente dal rischio retrocessione.

Buon Maxithlon A Tutti

Be the first to comment

Leave a Reply