Tottenham-Manchester City 0-0. Cronaca live della partita

E’ appena iniziato il match di apertura del campionato inglese: è il City di a dover scendere subito in campo contro gli Spurs. Sono due squadre che dovrebbero lottare per la zona Champions League. Esordio per David Silva, Kolarov e Yaya Touré, per Balotelli solo tribuna.

TOTTENHAM – MANCHESTER CITY 0-0

loading...

Ecco le formazioni ufficiali:
Tottenham (4-4-2): Gomes; Corluka, King, Dawson, Assou-Ekotto; Lennon, Huddlestone, Modric, Bale; Defoe (dal 22’st Pavlyuchenko) , Crouch (dal 22’st Robbie Keane). All. Redknapp

Manchester City (4-5-1): Hart; Kolarov (dal 1 s.t. Zabaleta), Kolo Toure, Kompany, Richards; Wright Philips (dal 22 s.t. Johnson), De Jong, Yaya Toure, Barry, Silva; Tevez (dal 37 s.t. Adebayor). All. Mancini

Marcatori:
Ammoniti: Kompany (M), Zabaleta (M)

CRONACA

Fine della partita: Finisce 0-0 a White Hart Lane. Il Tottenham ha provato in tutti i modi a superare il City, ma grazie ad un grande Hart non ha trovato il gol del vantaggio. Per Mancini tanto lavoro da fare per le prossime partite: il City non è mai stato pericoloso.
Buona prova per Gareth Bale e Lennon nel Tottenham.

45′ st – Scocca il novantesimo e vengono dati quattro minuti di recupero. Cross di Huddlestone per Bale, che di testa prova la sponda, anzichè il colpo a rete. Nulla di fatto.

39′ st – Occasione clamorosa per Bale: su una respinta la palla carambola sul dischetto del rigore, lui arriva tutto solo, ma col destro, che non è il suo piede mette a lato.

37’st – Adebayor per Tevez. Mancini non rischia la seconda punta

35′ st – le squadre appaiono stanche. E’ molto probabile che finisca 0-0

34′ st – Dos Santos subito protagonista. Lanciato in profondità da Modric, viene anticipato di un attimo da Hart in uscita.

31 st – Giovani dos Santos prende il posto di Lennon nel Tottenham

28′ st – Adam Johnson ci prova da lontano ma il tiro finisce abbondantemente fuori

27′ st – Due tiri consecutivi di Pavlyuchenko bloccati in presa dal sicuro Hart. Il russo subito in evidenza, c’è la precisione, non la potenza giusta.

26′ st – Il neo entrato Johnson serve Tevez che tira, la palla deviata sfiora la traversa e termina in calcio d’angolo. Pioggia intensa

22’st – Redknapp cambia la coppia d’attacco: dentro Robbie Keane e Pavlyuchenko per Crouch e Defoe.

22′ st – Adam Johnson per Wright Phillips nel City

18′ st – per il Tottenham si scalda Robbie Keane

17′ st – Yaya Touré scodella in area per Micah Richard che colpisce di testa verso la porta, facile parata per Gomes

15′ st – Lennon (lanciato in profondità) salta ancora Zabaleta che lo atterra. Ammonito.

13′ st – continua a scaldarsi a bordo campo Adebayor

11′ st – non succede davvero nulla di particolare. Ritmi blandi.

10′ st – Lennon sulla fascia va che è un piacere, punta Zabaleta e lo salta. Al momento del cross è chiuso in angolo dallo stesso Zabaleta in extremis.

6′ st – non succede nulla di particolare, ma il City è rientrato bene in campo

2′ st – intuizione di Yaya Tourè, che mette Wright Phillips davanti a Gomes. L’inglese si addormenta e Assou-Ekotto recupera senza farlo calciare in porta.

1′ st – Nel City dentro Zabaleta per Kolarov, spesso in difficoltà con le accelerazioni di Lennon. Per il resto formazioni invariate.

Fine p.t – Finisce sullo 0-0 il primo tempo. Si scaldano Adebayor e Johnson per il City. Tevez, decisamente deludente, è apparso troppo solo in attacco.

45′ – Un solo minuto di recupero. City decisamente deludente

42′ – Tevez tenta un tiro, subito respinto da un difensore

38′ – Primo tiro verso la porta di Gomes del Man City: Yaya Tourè da fuori non impensierisce l’estremo difensore brasiliano, che blocca a terra il tiro centrale. City per ora senza idee, salvato da una prova strepitosa di Hart

37′ – Cross a mezza altezza pericolosissimo di Bale che attraversa tutta l’area di rigore. Crouch non arriva per un soffio. Tottenham ancora vicino al gol.

32′ – Ancora strepitoso Hart! ferma a tu per tu Defoe, che poi non riesce ad arrivare per primo sulla respinta del portiere, anticipato da Kolarov.

30′ – Bale si libera sul sinistro, diagonale rasoterra che si stampa sul palo. Sulla respinta arriva Lennon, ma Hart è ancora fenomenale e manda in angolo.

30′ – Palo per il Tottenham!!

28′ – Bale sulla corsia di sinistra è un treno. Ennesima palla dentro per Defoe, che anticipa Kolo Tourè, ma viene stoppato da Hart in uscita.

26′ – Gran palla dentro di Silva per Tevez che avrebbe l’opportunità di battere a rete. L’argentino tentenna e si fa recuperare da Dawson.

24′ – Kompany è stato ammonito per un fallaccio da dietro su Defoe. Dalla punizione che ne consegue, palla dentro di Bale, parata comoda di Hart. Il City non ha mai visto la porta di Gomes.

23′ – Ammonito Kompany

20′ – Il portierino Hart è decisamente il migliore in campo.

17′ minuto – Sinistro da fuori area di Asoou-Ekotto, ancora magnifico Hart che vola sotto l’incrocio e sventa l’ennesima minaccia

14′ minuto – Mancini si mostra insoddisfatto dei suoi. Destro di Huddlestone da fuori al volo, Hart ancora prontissimo col riflesso: in tuffo devia in angolo alla sua destra.

11′ minuto – Il Manchester City non riesce a ripartire, a causa della grande pressione del Tottenham. Ancora vicinissimi al gol gli Spurs: torre di Crouch, gira Defoe di prima in mezza rovesciata, ma Hart è strepitoso e respinge.

8′ minuto – Colpo di testa di Crouch su una punizione di Bale. Palo esterno con leggera deviazione di Hart.

6′ minuto – Per adesso nessuna occasione da gol. Modric detta i tempi per gli Spurs. Yaya Tourè governa il centrocampo del City, con ai lati De Jong e Barry.

1′ minuto – Subito ritmi altissimi. Il Tottenham spinge nelle corsie esterne con Lennon a destra e Bale a sinistra. Il City più prudente, con un centrocampo folto: Silva e Wright Phillips sono larghissimi, Tevez punta centrale.

loading...