Le ultimissime di calciomercato su Inter, Juventus, Roma e Milan

E’ rovente questo weekend agostano.

Cominciamo dall’Inter, che chiuderà in settimana la vicenda Balotelli, mentre sembra destinato a restare in squadra in terzino Maicon, con il neo tecnico Benitez che ieri ha espresso la sua ferma volontà di convincerlo a restare. Oggi le dichiarazioni di capitan Zanetti: “Maicon è il terzino più forte che abbiamo, speriamo che resti”.

loading...

Moratti per sostituire Balotelli sembra pronto a lanciare l’offensiva alla Sampdoria per l’acquisto di Cassano: infatti, in caso di mancato passaggio del turno preliminare di Champons League, i blucerchiati potrebbero cedere il fantasista barese. Infine, sembra vicinissimo l’accordo col Genoa per il passaggio dell’attaccante Giuseppe Sculli in nerazzurro.

E’ sempre più complicata la trattativa che dovrebbe portare Burdisso alla Roma: l’Inter chiede fra i 6 e gli 8 milioni per il cartellino del gocatore, i giallorossi non possono offrirne più di 5. Ecco dunque che i dirigenti romani stanno sondando il terreno per Diego Lugano, uruguaiano del Fenerbahçe, in passato cercato dalla Lazio. In uscita, Julio Baptista ha diverse richieste, ma sembra non voler accettare campionati di livello inferiore come quello greco o quello turco.

La cessione degli esuberi nella Juventus porterà un incasso fra cartellino e risparmio sull’ingaggio di circa 60 milioni d’euro: ecco perchè la dirigenza, Marotta in primis, sta cercando di portare a tutti i costi l’esterno del Lione Bastos a  Torino. C’è però da registrare un forte interesse dell’Arsenal per Giorgio Chiellini.

Concludiamo col Milan, che sta prendendo, assieme al Genoa, il centrocampista dalle caratteristiche rischieste da Allegri: Kevin Prince Boateng. Sempre col Genoa è ancora aperta la trattativa per portare Bocchetti in rossonero, ance se Allegri non sembra molto convinto dell’operazione.

loading...

About Emanuele Borgognone
Emanuele Borgognone alias Mr_Padtm