A. Cole al Real Madrid, F. Coentrao al Chelsea

Il mercato dei terzini sinistri è particolarmente movimentato questa stagione. Infatti, dopo il passaggio di , ecco che due grande clubs europei rinnovano la fascia sinistra.

Il Real Madrid di Josè Mourinho necessita di un grande inserimento in difesa, ma la trattativa per portare Maicon nei galacticos è in una fase di stallo: bassa l’offerta sia all’Inter che al giocatore. La dirigenza allora sta pensando di acquistare non più un terzino destro (ruolo coperto dal campione del mondo Sergio Ramos), ma un terzino sinistro, ed il tecnico portoghese ha indicato Ashley Cole come giocatore ideale: bravo, esperto e pronto da subito per tornare a vincere.

loading...

Il Chelsea dunque si sta guardando intorno, consapevole di poter fare un buona cessione, ringiovanendo la fascia: Fabio Coentrao e  Yuri Zhirkov sarebbero più che sufficienti per essere competitivi in campionato, ma soprattutto in Champions. Il giovane portoghese inoltre sembra possedere degli enormi margini di miglioramento, ed Ancelotti lo gradirebbe molto in caso di cessione del nazionale inglese.

Per entrambi, le spese di acquisto si aggirerebbero sui 20 milioni d’euro.

loading...

About Emanuele Borgognone
Emanuele Borgognone alias Mr_Padtm