Pronto Ibra? Sono Silvio Berlusconi

Potrebbe essere iniziata cosi la telefonata che c’è stata tra Silvio Berlusconi, presidente del Milan, e Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Barcellona. Almeno queste sono le voci che arrivano dalla Spagna e più precisamente che si leggono sulle pagine di “Sport”, quotidiano sportivo catalano.

La  chiamata segreta sarebbe partita dal presidente del Milan, per convincere Ibra a lasciare il Barcellona e indossare la maglia del Milan. Questa sarebbe una svolta clamorosa nella trattativa, che a questo punto può diventare fattibile. Il nome dell’ex di Ajax, Juventus e Inter, è stato accostato al Milan già da metà Giugno e più volte in passato lo svedese è stato ad un passo da approdare a Milanello, sopratutto nell’estate di calciopoli, con la Juventus retrocessa in B e costretta a venderlo. Ibra fu per un giorno un giocatore del Milan, con i giornali che uscirono con foto dello svedese con la maglia rossonera. Poi però tutti sappiamo come andò a finire, con Ibrahimovic che ripiegò sull’Inter e sui soldi di Moratti, poichè il Milan non era ancora certo di poter giocare la Champions League nella stagione successiva, che poi tra l’altro giocò e vinse.

Berlusconi avrebbe spiegato allo svedese la situazione e avrebbe discusso delle opzioni che gli consentirebbero di finire con la maglia rossonera nella nuova stagione. La trattativa è difficile per due motivi: i catalani non vogliono svendere il giocatore; Ibra ha un ingaggio elevato per le tasche attuali del Milan. In più possiamo aggiungere che Ibra, a metà Luglio, ha dichiarato di essere un giocatore del Barcellona e che non vuole andarsene. L’arrivo di Villa però è a favore del Milan e sopratutto di Berlusconi, che puntato sul fatto che Villa sarà il titolare e Ibra la riserva di lusso. A questo punto la società di via Turati si è mossa, con il suo principale esponente. Sta al giocatore uscire allo scoperto e magari fare qualche sforzo riducendosi l’ingaggio. Intanto il suo procuratore, Mino Raiola, continua a offrirlo.

See also  Le ultimissime di calciomercato: Inter, Juventus, Roma, Milan. Il punto sulle altre trattative
-->