Ufficiale: Contador alla Saxo Bank. Cambiano squadra gli Schleck

Alberto Contador, vincitore di tre Tour de France, ha firmato per due stagioni con la Saxo Bank, questo l’annuncio di Bjarne Riis nella conferenza stampa tenutasi a Copenhagen
Rimpiazzerà come capo-squadra Andy Schleck.
“Sono fiero e onorato di essere in grado di portare Alberto Contador nel nostro team per il prossimo anno. Era una possibilità che mi sembrava impossibile e invece siamo riusciti a realizzare”, ha dichiarato Riis.

Contador aveva annunciato la scorsa settimana che non avrebbe rinnovato il contratto con l’Astana, con cui ha vinto proprio di recente il Tour de France battendo il lussenburghese Andy Schleck, che con il fratello Frank la prossima stagione correrà in una squadra del suo paese.

Il nuovo team si chiamerà Sungard Contador Saxo Bank. L’istituto finanziario Saxo Bank sarà quindi affiancato da SunGard, società leader nel settore del software e dei servizi per le imprese.

See also  Tour de France: La fine di Lance Armstrong

“Aspetto questa nuova sfida di lavorare con Alberto Contador. E’ un diamante e spero di dargli ancora maggiore brillantezza. Dobbiamo ancora vedere tutto il suo potenziale ma è destinata a brillare di più nel Sungard-Saxo Bank team rispetto al team Astana” ha detto Riis.

Riis ha dichiarato che la grande ambizione di Alberto Contador è quella di vincere Giro, Tour e Vuelta nello stesso anno.
“Lo supporterò per far sì che il suo sogno diventi realtà” ha detto il tecnico danese affermando che “il 2011, arriva troppo presto per provare la storica tripletta”.

Be the first to comment

Leave a Reply