Il Milan presenta le nuove maglie 2010-11. In grande stile

Non ci sono grosse aspettative sul Milan formato 2010-11. Molti esperti evidenziamo la pochezza e la vecchiaia dell’organico di questa stagione. Le presentazioni di tutto cio’ che gravita attorno al pianeta Milan rimangono pero’ in grande stile, forse piu’ americano che europeo.

Lo sfondo e’ quello dell’Aeroporto di Malpensa, non lontano dal centro sportivo di Milanello. Lo sponsor tecnico e’, come di consueto, Adidas. Il via all’evento e’ stato dato dall’arrivo a Malpensa di un volo della Fly Emirates, nuovo sponsor dei rossoneri, con a bordo normali passeggeri e una gigantografia della nuova maglia all’altezza della cabina di pilotaggio.

La sfilata e’ avvenuta dalla scala dell’aereo e in una saletta interna dell’hub varesino, sotto gli occhi di molti curiosi, oltre ad Adriano Galliani e Ahmed Bin Saeed Al Maktotum, presidente della compagnia aerea araba. Tra i “modelli” Borriello, Seedorf, Pato, Ronaldinho e Ambrosini che, in armonia con la pompa magna dell’evento, ha rilasciato dichiarazioni entusiastiche per la nuova stagione: “Il Milan e’ una squadra competitiva che tanto ha fatto l’anno scorso e se quest’anno fara’ tantissimo potra’ insidiare l’Inter, ad ora indiscutibilmente piu’ avanti di tutti”.

See also  Mercato Milan: svolta Lazzari, ecco Criscito

Ma come sono queste nuove maglie? Vediamole

La prima, rossonera, ha striscie ben piu’ ampie rispetto al consueto e cade con striscie piu’ sottili verso il gomito. Il calzoncino bianco e i calzettoni neri richiamano la tradizione. La novita’, come nelle altre maglie, e’ un inserto tricolore nella parte posteriore del colletto.

La seconda e’ quella tradizionale bianca, con il colletto a polo e le strisce Adidas che appena dopo la spalla si interrompono per fare posto alle toppe della Lega e della Champion’s League. Calzettoni e pantaloncini in tinta bianca, con striscie ai bordi rosse.

See also  Tutta la 3^giornata di Ligue1. Tutti i risultati e le classifiche

La terza ed ultima maglia dei giocatori di movimento ha collo a girocollo e sponsor in bianco, e’ completamente nera intervallata da sottili strisce rosse orizzontali, colore ripreso da elementi presenti anche nei pantaloncini e nei calzettoni.

Chiudiamo con le due divise dei portieri, che saranno una gialla e l’altra verde. Assolutamente regolari, la prima presentera’ sponsor in nero e righe sulle maniche e sulla schiena che riprende il colore della Fly Emirates, la seconda presenta lo stesso disegno, ma in negativo: inserti, righe laterali e sponsor sono in bianco.

See also  Mercato portieri: Julio Cesar via dall'Inter, arriva Viviano. Milan su Sirigu

Be the first to comment

Leave a Reply