Il punto sulla Lazio: Lotito, Gonzalez, Hernanes. Lazio Vs Al-Nassr 1-2: video

Si avvia alla conclusione il ritiro di Auronzo di Cadore della Lazio, ma è ancora il calciomercato della società capitolina l’argomento che più interessa i tifosi. E’ infatti di questa mattina l’ufficialità dell’acquisto di Alvaro Gonzalez, mediano uruguaiano con passaporto comunitario, visionato attentamente da mister Reja nella passate settimane. Il ragazzo infatti, pur essendo molto apprezzato in Uruguay, e convocato per la prossima amichevole della celeste, non aveva inizialmente convinto, così come il connazionale Pablo Pintos, ancora non tesserato dalla società, essendo fra le altre cose extracomunitario.

Un altro extracomunitario sul quale la Lazio sta puntando moltissimo è il brasiliano Hernanes: il ds Tare è infatti volato in Brasile per chiudere la trattativa, ma sembrerebbe che la Lazio abbia offerto soltanto 9, 5 milioni d’euro per il centrocampista, una cifra ritenuta offensiva dai dirigenti del San Paolo, evidentemente consci della cifra incassata dai biancocelesti per Kolarov.

Nel frattempo, intervenuto a “Spaciale Calciomercato” su Sport Italia, il presidente Claudio Lotito ha tenuto un vero e proprio comizio.

See also  Del Piero chiede 7 permessi ZTL, comune di Torino respinge la richiesta

Sul calciomercato: << Tare è in giro, fa il suo mestiere. Hernanes? Sono tanti i giocatori che ci piacciono. Acquafresca? Ha un problema familiare, la sua preoccupazione è che alla Lazio ci sono già tre attaccanti di valore ed è difficile giocare titolare. Giovinco? E’ un grande giocatore ma non lo vedo adatto alla mia squadra, vedo un calcio più fisico. L’incontro con Preziosi? Con il presidente Preziosi ci siamo solo salutati, non c’è’ nessuna trattativa in ballo >>.

See also  Sampdoria-Psv 1-2. Video highlights e gol

Sul caso Ledesma: << Nei suoi confronti la società ha assunto una posizione conciliativa, sono scelte che deve fare il giocatore. Se le sue condizioni sono compatibili con la società andiamo avanti altrimenti no. La società ha confermato le stesse offerte della passata stagione. L’Inter non ha mai messo i soldi sul tavolo per Ledesma. Se avesse fatto come il City per Kolarov allora l’affare poteva farsi. La Lazio intende rispettare le regole, cioè trattare con il titolare del cartellino, poi parlare con il calciatore. Spesso invece accade il modo inverso >>.

See also  Ozil finisce sul mercato. Inter e Juve alla finestra

Su Totti: << Totti? Come calciatore è un grande calciatore. Anche l’età incide su un atleta, come persona non lo conosco >>.

Infine, a seguire il video dell’amichevole di ieri fra Lazio e Al-Nassr, terminata 1-2. I gol: Al Sahlawi all’8, pareggio di Biava al 18′, e rete decisiva di Petre al 38′ della ripresa.


-->