4^ Serie: intervista ai primi della classe

La nostra unica corrispondente Abeilles ci propone la serie 4 da un nuovo punto di vista: gli occhi dei vincitori delle 8 serie. A lei, e loro, la parola.

Conclusa la stagione di N.L.,conosciamo le società che si sono classificate al primo posto del girone.
Erano otto gironi e saranno otto le squadre che potranno esibire la coccarda in bacheca.
L’articolo che leggerete é dedicato quasi esclusivamente a loro,sono sicuramente quelle che si sono più impegnate per vincere.
Ne abbiamo tracciato un profilo e poi abbiamo posto le seguenti domande ai loro presidenti-manager:
1-Perché pensa di aver vinto?
2-E’ la sua prima vittoria in N.L.?
3-Il girone come le é sembrato?
4-A quali atleti deve soprattutto la vittoria?
5-Tra le altre 15 squadre che saliranno in 3° Serie insieme a Lei,quale pensa
essere la più forte e che non vorrebbe ritrovarsi nello stesso girone?
6-Ora la aspetta la 3° Serie,quale dei quattro gironi preferirebbe?
7-Pensa di fare bene anche in 3° Serie?
Vediamo cosa hanno risposto…
4.1
A.C.S.Rotrox
Marche
Presidente-manager: Rotrox
Data di fondazione: 28-12-2007
Impianto: Del Conero
Capienza: 15.000
-Vincitrice Serie 4-1 stagione 23
1- per ben tre stagioni sono arrivato 3° ed era ora di meritarmi la promozione
2- si, speriamo di aggiungerne altre
3- un ottimo girone, forse è leggermente calato rispetto a qualche stagione fa,ma comunque molto competitivo , la 4.1 è sempre stata una delle più difficili
4- Devo la vittoria soprattutto a Fatur Emilija
5- sicuramente Torpedo Barbarossa
6- non penso che ci sia molta differenza tra i vari giorni di 3° Serie
7- In 3° ho paura che dovrò lottare per la salvezza fino all’ultima giornata
4.2
Megalo Atletica Griso
Lombardia
Presidente-manager: Joe Griso
Data di fondazione: 17-11-2007
Impianto: Megalo stadium
Capienza: 6000
-Vincitrice Serie 5-10 stagione 13
-Vincitrice Serie 4-8 stagione 16
-Vincitrice Serie 4-2 stagione 23
1-Ho vinto semplicemente perchè avevo una squadra in forma e sulla carta anche la più forte… spero che i ragazzi l’anno prossimo corrano con grinta come quest’anno.
2-No, è la terza vittoria in NL. Avevo vinto in precedenza una di quinta e un’altra di quarta serie. Chissà che non possa aggiungere anche una di terza l’anno prossimo…
3-Il mio girone è stato abbastanza semplice, erano due stagioni che stazionavo in quarta badando di più a vincere meeting e portar a casa denaro liquido piuttosto che alla NL, poi con le modifiche di quest’anno mi sono deciso a correre più seriamente e a puntare al premio della NL.
4-Vado molto fiero per i grandi risultati che mi hanno dato in NL dei miei due velocisti Paradisi Mirko e Formenti Carolina, del mio mezzofondista Locci Pierpaolo, della fondista francese Bellanger Julie e della mia saltatrice Poggi Agata.
5-Se potessi scegliere preferirei evitare la A.C.S.Rotrox e la Torpedo Barbarossa,mi sembrano due compagini temibili.
6-Non ho preferenze, sono tutte squadre valide e dipende molto da come i loro presidenti vorranno interpretare le giornate di NL.
7-Penso di si, conto di riuscire ad inserirmi nei primi sei in classifica del girone… confido molto nella crescita di alcuni miei campioncini.
4.3
Torpedo Barbarossa
Lombardia
Presidente-manager: Karibou
Data di fondazione: 256-06-2008
Impianto: Tulipano nero
Capienza: 6000
-Vincitrice Serie 5-8 stagione 17
-Vincitrice Serie 4-3 stagione 20
-Vincitrice Serie 4-3 stagione 23
1. Penso di essere arrivato primo grazie alla combinazione di questi tre fattori: 1) una squadra competitiva, in grado di disputare un buon campionato in 4 serie; 2) la decisione da parte degli altri co-gironisti, che avevano il potenziale per puntare alla promozione, di disputare un campionato tranquillo; 3) la mia volontà di puntare alla promozione, prendendomi anche lo sfizio di arrivare primo nel girone.
2. Non è la prima volta: nella stagione 17 ero arrivato primo nella serie 5-8, e tre stagioni fa (la numero 20) ero arrivato primo proprio nella serie 4-3.
3. Dal punto di vista della mia squadra il girone non è stato difficile. Ma credo che ciò sia dovuto al fatto che le altre squadre che avrebbero potuto tranquillamente puntare alla promozione hanno preferito rimanere in questa serie, magari privilegiando altri obiettivi.
4. Ho ottenuto la vittoria grazie ai risultati di tutti i miei atleti. Tutti hanno infatti preso parte ad almeno una competizione di NL. Se proprio devo fare dei nomi, allora segnalo gli atleti che hanno sempre gareggiato in NL con atteggiamento “basso”, classificandosi sempre (o quasi sempre) primi: Gorela Manuela nei 1500 metri; Arnetoli Ezio nei 10000 metri; Hella Marco nel Salto triplo; Gervasini Rosa nel salto in alto.
5. Non ho seguito molto gli altri gironi di 4 serie, per cui non saprei dire quale squadra tra le neo-promosse è più forte, e dunque più temibile.
6. Anche per i gironi della 3 serie vale lo stesso discorso. Due stagioni fa ho disputato un campionato nella serie 3-4. Il mio obiettivo era la salvezza, ma sono arrivato 13° e ho fatto ritorno in 4 serie. Mi era sembrato un girone difficile e, soprattutto, mi aveva impressionato molto la differenza tra la 4 e la 3 serie. Però ora non saprei… c’è stato un ricambio di squadre nella serie 3-4 e credo proprio che non sia più possibile fare paragoni.
7. Spero di raggiungere la salvezza senza soffrire. Rispetto a due stagioni fa la mia squadra è cresciuta ed è anche più equilibrata.

loading...

4.4

AfricaUnited
Basilicata
Presidente-manager: Kiriku
Data di fondazione: 17-06-2008
Impianto: Viviani
Capienza: 5000
Vincitrice Serie 5-6 stagione 15
Vincitrice Societari Regionali stagione 16-15-17-18-19-20-21-22-23
1-Credo di essere stato il più determinato a cercare la vittoria
2-no ho vinto la serie 5.6 qualche stagione fa
3-Devo dire che la ricordavo più dura la serie 4
4-Difficile fare dei nomi, direi Bedford, Padovani e Friedli Emely, che hanno sempre portato 8 o 7 punti gareggiando con il basso.
5-a questo non so rispondere, non guardo in casa d’altri
6-Il 3.3 perchè ci ho già passato due stagioni
7-Spero di salvarmi, in stagione 20 ce l’ho fatta penso di potermi ripetere avendo una squadra un po’ più forte di allora
4.5
Atletica Ovest Ticino
Piemonte
Presidente-manager: Kronos4U4
Data di fondazione: 18-08-2008
Impianto:Olimpico
Capienza:10.000
-Vincitrice Serie 5-16 stagione 20
-Vincitrice Serie 4-5 stagione 23
1) Ritengo che il progetto sportivo e societario dell’Atletica Ovest Ticino si sia dimostrato valido. Step by step gli obiettivi vengono centrati, e ogni traguardo è un nuovo punto di partenza. Non solo è importante sapersi confermare, serie dopo serie, ma risulta fondamentale saper rinnovarsi ed innovarsi. Con uno sguardo attentissimo agli investimenti, sia a livello di atleti, sia a livello di strutture e di finanze. L’unica pecca? Una squadra con pochi under 18…
2) No, vinsi già la 5.16 nella stagione 20. Il passaggio invece da 6.10 a 5.16 avvenne con un secondo posto… ma ero giovane e dovevo ancora imparare molto sulla condizione!
3) Molto equilibrato, ci siamo giocati il tutto per tutto all’ultima giornata, tre squadre appaiate. Salta all’occhio, a mio avviso, i 4 punti raccolti in occasione dei Nazionali Individuali… ma a prescindere da quel calo evidente, è stato un girone con un ottimo tasso tecnico.
4) Trotta Josue e Hosli Jennifer per i velocisti, Song Dehai e Lily Lamb per i mezzofondisti, He Shuqing e Pieterse Joanna per i fondisti, Kintzel Reiner e Castañeda Mahy per i marciatori, Ritsos Dimosthenis e Arizzi Rossella per i saltatori, Simeone Mimmo e Xun Yijing per i lanciatori.
5) Sinceramente, non ho seguito molto gli altri gironi. Ritengo che comunque sia, chiunque troverò davanti sarà un osso duro, sia da chi viene dalla 2°, chi come me dalla 4°, ma anche chi già stava in 3°. Man mano che si sale di categoria la situazione si fa più competitiva, ci sono più varianti e meno scusanti. Quindi sono sincero, chiunque mi troverò dinnanzi avrà il mio rispetto, ma non cambierò il mio atteggiamento.
6) Come ho detto sopra, non ho ancora “studiato” i quattro gironi della 3°, quindi non ho idea chi è stato promosso, chi rimarrà e chi invece andrà in 2°. Non credo che cambi, sinceramente, più di tanto. Ritengo che nelle serie “alte”, le difficoltà non giungono tanto dai singoli [fenomeni esclusi] ma dal tasso tecnico medio che è molto più elevato. Mancano, insomma, le classiche “squadre materasso”. Ogni punto, è un punto conquistato.
7) Fare bene è il punto di partenza, non di arrivo. Per me fare bene significa avere i conti in ordine, una squadra in buona condizione, atleti motivati e tecnici preparati. Con queste premesse, è d’obbligo fare bene. I risultati, invece, prescindono da questo: si può fare bene, e scendere di categoria. Verosimilmente, spero di rimanere a metà classifica, per studiare questa nuova serie. Poi nella vita…
A presto e grazie!!!
4.6
Giliuzzu’s Band
Calabria
Presidente-manager: Federic
Data di fondazione: 02-01-2008
Impianto: Majestic Imperial
Capienza: 1000
Vincitrice Serie 6-11 stagione 11
Vincitrice Serie 5-13 stagione 12
Vincitrice Serie 4-2 stagione 16
Vincitrice Serie 4-6 stagione 23
1) perchè era nelle mie intenzioni fare il salto di categoria
2) Sono già stato in serie 3 alcune stagioni fà
3) Il 4-6 è stato duro perchè agguerrito fino all’ultima giornata
4) I saltatori, quali Rosa Guido, Fabio Cabiddu ed Hillekens Britt credo siano stati l’arma vincente.
5) Ringhiosa che la conosco perchè nel mio stesso girone, credo abbia le caratteristiche per far bene anche nella serie superiore e potrebbe essere la rivelazione della prossima stagione
6) Ogni girone ha i suoi pregi e difetti; quando ci si fissa un obiettivo non si deve guardare l’avversario.
7) Il minimo è raggiungere la salvezza prima possibile….poi sarà tutto guadagnato
4.7
Grintor
Piemonte
Presidente-manager: Calibro70
Data di fondazione: 06-09-2008
Impianto: Grande Torino
Capienza: 8000
Vincitrice Serie 7-8 stagione 14
Vincitrice Serie 4-7 stagione 23
1-come valore squadra ero tra i migliori e avevo una forma invidiabile
2-avevo gia vinto nella stagione 14 serie 7 stagione d’esordio della societa’
3-…
4-alle saltatrici Matteo Victoria(Gb)e FariasDesiree(Spa)e ai saltatori Prajoux Horacio(Chi) e Giacomello Corrado;
ai velocisti Del Monte Armando ed Agnoletto Yari,alla velocista Filipuzzi Mimma.
E sicuramente al capitano marciatore Walter D’Orsogna(atleta che e’ con me sin dalla nascita nella societa)
5-non ho idea
6-una vale l’altra
7-penso di avere una squadra da meta classifica (o almeno lo spero).
4.8
Sporting Gabar
Lombardia
Presidente-manager: Gabar777
Data di fondazione: 04-09-2009
Impianto: Gabar Arena
Capienza: 2000
Vincitrice Serie 6-9 stagione 20
Vincitrice Serie 4-8 stagione 23
1-Questa stagione in 4 Serie non puntavo alla promozione, dato che non credevo di essere la squadra + forte. Puntavo ad una salvezza tranquilla invece con l’andare delle domaniche ho visto che potevo puntare alla promozione e pensavo di arrivare 2° o 3°
Poi nelle ultime giornate la squadra che fino a quel momento aveva dominato la NL, ha cominciato a perder punti; ed ecco la mia FANTASTICA VITTORIA!
2-No, avevo già vinto nella 20 stagione in sesta serie. In quel caso però ero senza dubbio la squadra + forte
3-Il girone era ben equilibrato, anche se solo 5 o 6 squadre potevano puntare alla promozione. Penso le altre squadre abbiano puntato su altro
4-Ho un paio di velocisti sia maschi che femmine di esperienza, poi ho dei mezzofondisti (sia maschili che femminili) di categoria e marciatrici femminili molto forti. Comunque nell’insieme una squadra equilibrata in tutti i settori
5-Non saprei di solito non guardo gli altri gironi, penso solo al mio
6-Spero di evitare il 3-4, mi sembra quello con squadre + forti
7-Punto ad una salvezza tranquilla…
Ci é sembrato interessante concedere ampio spazio alle vincenti…ricordiamo però che altre otto squadre sono state promosse.
Etruscatletica Arezzo(82 punti),Atletica Osimo(76),Cavron(78),international atletic club(76),Atletica Chiesina(84),ringhiosa(82),The Wanderers(82)ed infine Athletic club Azzurra Napoli(69).Eventuali ripescaggi molto improbabili: Il lonfo(83),Ancistrus United(82),Atletica Rambelin(80).
Le 16 squadre promosse verranno sostituite dalle retrocesse della Serie superiore che sono: Snails,Polisportiva Willem,Atletica MC,Orecchiette Pelose,Brescia Alcoholics,Bebbigiana,atbologna,atletica ringhio,Atletica Capdevila,Forgionese,AD Team,NIKI Team,atletica nel cuore,Pontesestese,A.S.Archimede e Ciddafazzu.
Menzione d’onore per vittorie gare singole:*
-8 vittorie:
-7 vittorie:A.C.S.Rotrox(4.1),Torpedo Barbarossa(4.3),
-6 vittorie:Megalo Atletica Griso(4.2),Giliuzzu’s Band(4.6),
-5 vittorie:Atzechi Milano(4.4),Atletica Ovest Ticino(4.5),ringhiosa(4.6),Grintor(4.7),
-4 vittorie:Atletica Lorenzo(4.2),AfricaUnited(4.4),Atletica Chiesina(4.5),The Wanderers(4.7),Athletic club Azzurra Napoli(4.8),
-3 vittorie:Etruscatletica Arezzo(4.1),Atletica Rambelin(4.1),Cavron(4.3),international atletic club(4.4),Il lonfo(4.5),Ancistrus United(4.6),
Sporting Gabar(4.8),ATHENA Nike(4.8)
-2 vittorie:Atletica Lago Maggiore(4.2),Atletica Team Gignod(4.2),lu sidicie(4.3),cops(4.3),Atletico Lebowski li(4.4),arezzoatletica(4.6),Argentia AS(4.7),Escansibur Athletic Team(4.7),Atletic Firenze(4.8).
-1 vittoria: La Banda Bonnot(4.1),Atletica Marconi(4.1),ASD Rubale(4.1),Atletica Osimo(4.2),libertas Giovinazzo(4.2),PoLLiCe VeRDe(4.3),La Contea(4.3),MaDema(4.7),Ippocampo(4.7),Pro Pisello Milano(4.8),Atl. Desio(4.8),UnioneArezzoAtletica(4.8),Atletica Turris(4.8),Vallone(4.4),Atletica Mugello 2008(4.4),invincibile(4.5),sballo team club(4.5),a.s.Bagnata 2007(4.5).
*in grassetto le promosse
loading...

Comments

comments

Facebook