Hattrick: a volte ritornano. Intervista a Tognetti, presidente del mitico Real Sorzali

Era il 09-09-2005, periodo elettorale per hattrick. Nel primo pomeriggio compare il 3d elettorale di tale Tognetti… la nascita di un mito. Gustatevi questa intervista!

loading...

Ciao!!! Presentati ai più giovani, un po’ come vuoi

Ciao a tutti mi chiamo Simone ho 19 anni e sono conosciuto su HT con il mio cognome, ovvero Tognetti…. Sono un ragazzo come tutti gli altri che un bel giorno di 4-5-6 anni fa ora di preciso non ricordo, conosce HT.. si iscrive prende la squadra ed inizia a giocare, il tempo passa ed il gioco mi prendeva sempre più. Un bel giorno vidi che c’erano delle elezioni in corso.. leggo tutto il regolamento e vedo che chiunque si può candidare..mi dico beh che male c’è… mi candido apro la mia discussione e mi cominciano a fare domande un po’ su tutto..io da non molto esperto rispondo con frasi un po’ strampalate e comiche, addirittura c’è chi se la prende con me per certe risposte, come fa uno come te ad allenare una nazionale etc.. e da lì capii o meglio feci partire con gran successo la mia teoria che è la seguente: HT e un gioco..un bellissimo gioco quasi realistico… ma nonostante tutto resta comunque un gioco e come tale deve essere preso… chiunque a mio avviso può allenare una nazionale o una under20.. ovviamente con molto impegno e ragionandoci un po’..non dico di essere contro a quelli di serie più alte che si candidano e rispondono alle domande con più perfezione etc… ma perchè non dare la possibilità a chi sta anche in serie più basse..sarebbe bello… con tutto ciò ebbi un gran successo e un sacco di sostenitori che tutt’oggi ho risentito per HT (alcuni ovviamente) e devo dire che mi ha fatto molto piacere… fatto sta che arrivai davvero ad un passo dal raggiungere quella elezione che sarebbe stata storica e avrebbe cambiato il modo di vedere HT, diciamo senza tanti fronzoli :D… peccato… chissà che non possa comunque accadere davvero….. chi vivrà vedrà…

Dobbiamo verificare la tua identità: parlaci del 4-4-2 sf 😀

Il 4-4-2 SF!!!! =) senza fronzoli… In HT è un modulo usato da pochi oppure chi lo usa imposta magari attaccanti verso le ali..terzini offensivi etc… beh semplicemente io nella mia squadra di allora giocavo con un 4-4-2 con solo le ali offensive e terzini difensivi…molti scettici in discussione dicevano ma farai giocare così anche la nazionale ma non si può e bla bla bla…. da lì qualche mio sostenitore fece partire una sorta di elogio al 4-4-2 rinominato senza fronzoli…perchè anche con questo modulo si può giocare e vincere…

Scorrendo il 3d elettorale [post=3909423.1] , si può notare come moltissimi volti noti dell’epoca ti posero delle domande tecniche, la maggior parte delle quali diciamo non ebbero risposte adeguate 😀 Molti utenti di serie basse, ed altri più esperti ma soprattutto “spammoni”, ti elessero a loro idolo, con aperture di federazioni, e nicknames preceduti da TOGN-. In quel momento, ti rendesti conto di quanto eri diventato famoso?

Sì me ne resi conto e mi fece molto piacere, perchè ero il rappresentante di chi la pensava come me, peccato che non sia stato eletto, ripeto sarebbe stato molto interessante vedere come sarebbe andata.. ma ci fu un Macao di troppo XD mannaggia!!!

Molti utenti però furono bannati: ricordi qualcuno che ti offese pesantemente? Hai qualche sassolino da toglierti dalle scarpe?

Devo dire purtroppo che non mi ricordo che offese e chi me le fece ma che ci furono questo purtroppo sì..posso dire però che ricordo di un utente di cui adesso mi sfugge il nome, aveva un mauro (era Mauro Benedetti, Maui dei Pets, che purtroppo oggi non è più tra noi, e comunque non credo proprio che lo votò 😀 NdMacao)… nel nick mi pare… dicevano che era molto anziano sui 60 anni… comunque questo tizio mi offese fu bannato e io gli chiesi spiegazioni via mailbox, lui mi rispose ci chiarimmo e alla fine mi votò… =)

Sinceramente, cosa pensasti a fine elezioni(secondo posto, 735 voti)?

Rimasi molto molto contento anche se devo dire che da un lato anche deluso, non serviva a nulla arrivare secondi.. per la mia teoria e per dimostrarla a tutti serviva vincere!

Dopo quella storica candidatura, se non ricordo male, ti ripresentasti alle elezioni. Comunque, come proseguisti l’avventura su hattrick? Dopo il primo ban, come mai lasciasti anche la seconda squadra? Cosa ti portò realmente ad abbandonare hattrick?

Proseguii con la mia squadra e comunque con la consapevolezza che in molti sapevano chi ero e insieme tentammo di organizzare la seconda elezione anche se poi andò peggio della prima (400 e passa voti e mi pare quarto o quinto) ricevuto il ban.. aspettai mi ridessero la squadra e ripartii con un’altra candidatura che però non andò bene… alla fine con il tempo che passava… i ricordi dei miei vecchi giocatori nell’altra squadra, la serie più alta in cui ero.. piano piano mi allontanai da HT…entravo sempre meno..facevo solo la squadra il venerdì sera e poi alla fine mollai del tutto.. avevo perso la voglia di giocare!

Veniamo all’attualità. Come mai ti sei iscritto nuovamente? Saudade del gioco? Ti ha convinto qualcuno a tornare?

Ti dico la verità, vidi un mio amico di paese MrLuchino su HT con la maglia appunto di HT…è stato come un apparizione XD… e mi son detto ma perchè no… riproviamoci.. e piano piano mi sto veramente appassionando di nuovo..

Quali obiettivi ti poni su hattrick ora? Ti candiderai nuovamente alle prossime elezioni per l’Under20?

Per ora penso a costruire una buona squadra per la X dato che appena iscritto ho avuto la fortuna di essere subito promosso…per quanto riguarda le elezioni.. a dir la verità mi piacerebbe ricandidarmi e portare finalmente a termine la mia teoria… solo che non è facile trovare chi l’appoggerà di nuovo… altri 700 voti e magari molti di più per vincere… vedremo… se c’è qualcuno che riesce a convincermi in questi giorni e che mi fa capire che in tanti ci credono… ben venga..

Saluta i lettori di gamefox.it, i tuoi supporters più appassionati, o i semplici visitatori, a modo tuo 😀

Beh che dire, faccio partire una sorta di annuncio… chi crede nella mia teoria me lo faccia sapere.. chi vuole che accada un giorno una cosa del genere me lo dica… a quel punto sarei pronto a ricandidarmi…. per i miei sostenitori già affermati… tentiamo di ricostruire la magia di quei giorni… Cosi, senza tanti fronzoli e ricordate TOGNETTI IN NAZIONALE L’ITALIA PUO SOGNARE…. a presto!!! molto presto =)

Grazie!

loading...

Comments

comments

About Emanuele Borgognone
Emanuele Borgognone alias Mr_Padtm
Facebook