Nba: terremoto Yao Ming: “Potrei smettere già quest’anno”

Yao Ming (nella foto) stella degli Houston Rockets e della nazionale di basket della Cina, ha dichiarato in un’intervista all’agenzia di stato cinese : “Se il piede non guarisse la prossima stagione potrei decidere di ritirarmi, e comunque il piede non mi permetterà di giocare ancora molte altre partite. Un giorno lascerò la nazionale cinese e questo sport: succede ad ogni atleta”.

Ming, che non ha disputato l’ultima stagione a causa della frattura scomposta del piede sinistro, non gioca una partita dall’8 maggio 2009.

See also  NBA report 11/01. I Boston Celtics perdono la leadership a Est

Secondo i medici dei Rockets la riabilitazione sta proseguendo ottimamente, e che il giocatore sarà pronto per il camp di setttembre.

Qualche settimana fa l’atleta aveva dichiarato che non sarebbe mai più tornato ai livelli di prima, e che se per la maggior parte degli sporti i 30 anni sono l’apice della carriera, per lui sono l’inizio della sua parabola discendente.

Da queste dichiarazioni diciamo che in Yao l’ottimismo manca completamente, ma chissà che iniziando nuovamente a calcare i campi di basket tutti risulti come un brutto sogno.

Be the first to comment

Leave a Reply