C’e’ un basket italiano che vince: nazionale over 40 ed over 45 campioni d’Europa

Alberto Bucci, il mago. Perche’ diventare in due giorni due volte campione d’Europa e’ un’impresa al limite del Guinness.

Notizia di ieri la grandissima vittoria della Nazionale Over 45 di basket ai campionati europei. Sotto 3 quarti contro la fisica Russia, dopo aver passato 30 minuti a sparacchiare soprattutto dalla distanza, la nazionale dei nostri “vecchietti” non si e’ persa d’animo e, grazie alle triple di Middleton e Frascolla, oltre alla gran difesa di Dal Seno (in doppia cifra anche nei punti), hanno completato la rimonta, sorpassando gli avversari sul gong finale per 66-64. Ecco il tabellino: Masetti 4, Matteucci, Frascolla 24, Solfrini 4, Tirel, Dal Seno 11, Middleton 17, Ponzoni, Venturi, Carera 5. Si conclude cosi’ un triennio splendido per la compagine di Alberto, con nessuna sconfitta al passivo in manifestazioni internazionali e tre titoli continentali di fila.

Il gran momento in panchina per Bucci e’ continuato oggi: l’Italia over 40 ha surclassato 91-63 i pari-eta’ croati. Match senza storia: Italia subito avanti con un Dalla Libera assolutamente immarcabile, tanto che l’ultimo quarto e’ stata una formalita’. Ecco il tabellino: Delli Carri 21, Capone 13, Donati 8, Dalla Libera 34, Del Cadia 3, Longobardi 13, Gray 8.

See also  Basket: il sorteggio delle top 16 in Eurolega. Video

Che sia di buon auspicio anche per la Nazionale maggiore, incappata in due brutti stop con la Croazia nonostante gli ottimi apporti dei due NBA Bargnani e Belinelli?

Be the first to comment

Leave a Reply