Dalla Spagna: scambio Ibrahimovic-Thiago Silva

E’ clamorosa la notizia di calciomercato che rimbalza dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo:  il Barcellona infatti sarebbe interessato ad acquistare il difensore centrale brasiliano del Milan Thiago Silva, e per convincere l’ A.D. Galliani, che ritiene incedibile il calciatore, sarebbe disposto ad inserire nella trattativa l’ex Inter Zlatan Ibrahimovic.

L’ipotesi di mercato non è così fantasiosa come potrebbe sembrare in un primo momento: il Barcellona infatti si è sbarazzato, forse troppo velocemente, di Chygrynskiy, ceduto allo Shakhtar Donetsk con una minusvalenza di 10 milioni d’euro;  Yaya Touré, andato al Manchester City, che poteva ricoprire il ruolo; Henrique, che verrà ceduto in prestito anche questa stagione; infine Marquez è in partenza, attratto dai dollari statunitensi.

Guardiola dunque si trova con soli 3 difensori centrali di ruolo, Piqué, Puyol e G. Milito, e con un attaccante di troppo, Ibrahimovic per l’appunto, chiuso ancor di più dall’arrivo di Villa dal Valencia. Lo svedese non si è mai inserito nel sistema di gioco blaugrana, mentre sarebbe il finalizzatore ideale del nuovo Milan di Allegri.

See also  Balotelli è un giocatore del Manchester City

Uno scambio dunque come questo, con un’aggiunta economica a favore del Milan, accontenterebbe tutte le parti, mettendo fine all’immobilismo di Via Turati.

Be the first to comment

Leave a Reply