Nba, da Iverson a O’Neal passando per Mcgrady, il mercato è ancora in fermento

E’ un mercato Nba in continuo fermento quello di quest’anno, e dopo i colpi di Miami con LeBron, Bosh e la riconferma di Wade anche le altre squadre continuano a cercare di migliorarsi, tutti con un solo obiettivo: raggiungere i play-off e vedere cosa accade.

In questo mercato, oltre i colpi sopra citati, ci sono ancora 3 giocatori che su tutti spiccano ma che ancora non hanno trovato una squadra dove giocare: parliamo di Shaquille O’Neal, Tracy Mcgrady e Allen Iverson.

loading...

Per il primo l’unica squadra che si è fatta vedere veramente interessata è stata Atlanta, ma mentre gli Hawks offrono 2.5mln di dollari per una stagione il giocatore ne chiede almeno 5 e un minutaggio garantito.

T-Mac invece si sta allenando attualmente con i Clippers, con i quali si potrebbe trovare pure un accordo per le prossime 3 stagioni, ma l’atleta prende tempo perchè spera nella chiamata dei Chicago Bulls, con i quali potrebbe lottare per il titolo.

Allen Iverson farebbe comodo a molte squadre, in primis Miami e successivamente sia ai Knicks che a Charlotte, ma il brutto carattere del 34enne fa si che i GM ci pensino su mille volte prima di formulare un’offerta.

A mio avviso, se Iverson accettasse la panchina, è probabile un suo arrivo alla corte di LeBron e soci.

PILLOLE DI MERCATO:

– Matt Barnes free agent in uscita da Orlando aveva annunciato due giorni fa il suo arrivo a Toronto, ma attualmente la situazione è in fase di stallo per via dell0’interesse sul giocatore di Miami e Boston.

– Carmelo Anthony ancora non ha accettato l’offerta di rinnovo da parte di Denver, e dietro a questo ci sarebbe un forte interessamento da parte di New York in vista della prossima stagione.

– Miami ha ufficializzato l’ingaggio di Juwan Howard per la prossima stagione.

– Rudy Fernandez ha chiesto ufficialmente a Portland di essere ceduto in Europa.

– Danny Granger di Indiana potrebbe essere coinvolto in una trade con New Jersey per arrivare al play dei Nets Devin Herris.

– I Dallas Mavericks, alla ricerca di un secondo centro da affiancare a Chandler, hanno sondato il terreno coi i Clipper per arrivare all’all star Chris Kaman.

– Richard Jefferson, ottenuta dalla dirigenza dei Spurs la risoluzione del contratto, potrebbe trovare un nuovo accordo proprio con San Antonio per un contratto meno oneroso ma dalla durata più lunga.

– Amire Stoudemire ha dovuto rinunciare ai mondiali in Turchia di questa fine estate per decisione della dirigenza dei Knicks.

loading...

Comments

comments

Facebook