Ranocchia: colpo dell’Inter di Benitez

Il promettente difensore Andrea Ranocchia firma un contratto con l’Inter per 5 anni. La società, con un comunicato ufficiale sul proprio sito web, conferma che il giocatore è ufficialmente dell’ Inter. Ranocchia, la scorsa stagione al Bari, è stato acquistato in comproprietà con il Genoa e resterà in Liguria sino al giugno 2011, prima di indossare la maglia nerazzurra a partire dal campionato 2011-2012.

Il difensore è nato a Bastia Umbra il 16 febbraio 1988, ed è cresciuto calcisticamente nel Perugia, quindi ad Arezzo (esordio in Serie B a 18 anni) e a Bari (promozione ed esordio in Serie A). E’ stato azzurro in tutte le rappresentative di categoria, quindi nazionale under 21 (esordio a 19 anni) e protagonista agli Europei 2009. Ottimo acquisto da parte della società nerazzurra che si assicura uno dei difensori più promettenti del nostro campionato.

loading...

Nell’ambito dell’operazione Ranocchia, il club di Moratti ha dato in prestito al Genoa, l’attaccante Mattia Destro con diritto di riscatto della metà del giocatore a favore del club ligure. Destro è stato il capocannoniere della squadra giovanine, in questa stagione, con 18 reti.

loading...

Comments

comments

Facebook