4^ Serie: e’ partito lo sprint finale

La nostra graffiante corrispondente Abeilles accende i riflettori sulla situazione della quarta serie ad un solo passo dalla conclusione

Solo 16 gare ancora da disputare in Serie 4°. In quali stadi si disputeranno le gare più combattute per ottenere la salvezza o per avere finalmente la coccarda in bacheca?

loading...

Cercheremo di rispondere a questa domanda in modo tale che chi lo vorrà potrà poi comprarsi l’evento su Premium.

Chi é abbonato a Sky deve solo selezionare il canale giusto.Vi ricordiamo inoltre che,a differenza delle precedenti gare del calendario, all’ultima giornata il calendario propone sempre la sfida tra le migliori della stagione precedente.Nella gara che chiameremo A si scontrano infatti la 3°,4°.5°,6°,7°,8°.Le due promosse sono sostituite dalle due retrocesse dalla 3° Serie.Nella gara B si affrontano tutte le altre,la 9°,10°,11°,12° e le quattro matricole provenienti dalla 5° Serie.

Serie 4.1

La marchigiana A.C:S. Rotrox(82 punti) si avvia a vincere la sua prima coccarda della storia.La toscana Etruscatletica Arezzo si trova staccata(a 76 punti),difficilmente riuscirà nell’impresa.Quindi non sarà certo sul Sandoria Arena della Take Easy che dovrete sintonizzarvi;certo lo stadio scelto per la gara A  é un ottimo stadio da 30.000 posti

e si trova attualmente in ampliamento.Forse che Ciche stia ripensando di tornare a breve?

La gara vedrà l’addio alla Serie 4° della sewell_boys e della Take Easy ma la matematica le aveva già condannate da tempo.

Sono le società che una stagione fa erano in 3° e che scendono lentamente senza atleti.

Interesse:6

Nell’altra gara ci sarà invece battaglia vera per non retrocedere.Al Topodromo della Mouse sport&athletics…Balengo boys(19 punti),Atletica Centocelle(22),

ASD Rubale(23)Atletica Redstar(26) si contendono un solo posto per rimanere in 4°.Le altre squadre sembrano più tranquille,mentre La Banda Bonnot ed Atletica Marconi sono già al sicuro.

Interesse:7+

Serie 4.2

La lombarda Megalo Atletica Griso(82 punti) si avvia  a vincere la coccarda con 10 punti di vantaggio sulla Atletica Lorenzo(72) che deve ancora lottare con Atletica Osimo(68) per la seconda posizione.Solo 4 punti di vantaggio…potrebbe capitare di tutto.Atletica Florida é l’unica che cerca la salvezza nella gara A.La gara si disputa allo Stadio Filadelfia della Torino 1906 FC.

Interesse:7+

Nella gara B,la società i poentoni cercherà davanti al pubblico amico di non servire poenta e cinghial alla serie 5°. La squadra più compromessa é infatti quella dei cinghialotti con 11 punti,troviamo poi a 16 la Reano Track& Field,a 18 appunto i poentoni insieme ad Atletica Gravina,a 21 Astro e a 24 Atletica Florida che gareggia nell’altra gara.

Secondo tutti gli osservatori le retrocesse sono qui,ma sono cinque e quindi ci sarà battaglia per l’unico posto che garantisce la permanenza.

Interesse:8

Serie 4.3

Torpedo Barbarossa(82 punti),quindi ancora una lombarda,si avvia verso la coccarda.Del resto dove sarebbe la novita?Nella stagione 20 aveva già primeggiato proprio in 4.3.Chi conosce la serie meglio del suo presidente Kiribou?La gara conclusiva si disputerà comunque alla Quasar arena.Cavron (72 punti)tenterà l’impossibile,ma comunque il secondo posto é già al sicuro.Tutte le altre squadre sono ampiamente salve.

Interesse:6

Nella gara B al caitina un pubblico di casa già tranquillo vedrà la grande lotta non tanto tra bidone(8,5 punti),fiamme ardenti(13),Cinghios Friends(13.5),ma tra Atletica Lornius(21),e sky acquaviva(22).Scoca a 27 sembra più tranquilla.

Interesse:7-

Serie 4.4

La gara A si preannuncia una delizia per i tifosi di casa che nel loro Viviani potranno assistere alla conquista della coccarda  da parte della loro squadra,la AfricaUnited(77 punti)a cui occorre davvero poco per vincerla davanti a international atletic club(66) e Atzechi Milano(63).Ricordiamo che la AfricaUnited é una squadra lucana.Nella stessa gara l’unica a pensare ancora alla salvezza é la zwiggy  che con 30.5 punti potrebbe trovare difficoltà a fare punteggio.

Interesse:7

Purtroppo la gara B si svolge al Bizantinum della Gold Fires Athletic Team(12 punti).La squadra é già retrocessa insieme alla Speed Athletics Club(13.5) ed alla Real Atletica Frascati(15.5).Quindi poco da festeggiare.La Atletico Lebowski li a 28 punti,la Regium 99 a 30 punti e la Dario Athletics Team a 34.5 cercheranno di non essere l’ultima squadra che retrocederà.Questa volta l’attenzione all’altra gara dove é impegnata la zwiggy(30.5 punti) sembra davvero giustificata.

Interesse:7+

Serie 4.5

Al centrocolomboold va in scena quella che si preannuncia la gara più bella.Tre squadre in due soli punti.Una sola coccarda.Il lonfo(75 punti),Atletica Chiesina(74) e Atletica Ovest Ticino a darsi battaglia.Decideranno i punti gara?Non crediamo.Vincerà la coccarda chi vincerà questa gara.

Nella stessa gara Atletica Magnagati( 27 punti) é in cerca della salvezza.

Interesse:9+

Nell’altra gara al FiammeGiallorosse Arena  la squadra di casa(30.5) cercherà punti salvezza.

Già matematicamente retrocesse atleticacanavesanaold e le coste,le altre squadre impegnate nella lotta sono a.s.Bagnata 2007(23 punti),mallegniese (28),Atletics Granata(30.5),Banda del Croppo(32)e Salvatletica(34).Certo fare pronostici diventa difficile.

Interesse:9

Serie 4.6

Nell’impianto A volte ricorrono della retrocessa Atletica I bannati va di scena la gara A che potrebbe vedere il trionfo della calabrese Giliuzzu’s Band(78 punti),per il secondo posto ringhiosa(70 punti),nella stessa gara anche Dinamo peppest a 31 punti alla ricerca della salvezza.

Interesse:6

Allo stadio della Corgna di sua proprietà la Us Trasimeno cercherà la salvezza.Attualmente ha 28 punti e sarebbe retrocessa.A 29 punti ci sono Real Archibaldo ed Albiate United,a 30 CippaLippaTeam,a 34 GP Flucc,a 37 G.S. La Piave 2000.Sembra che la salvezza comunque sia questione tra le tre ancora sotto i 30 punti.

In questa gara però c’é anche la Ancistrus United che con 70 punti cercherà la promozione.

Interesse:7+

Serie 4.7

La piemontese Grintor si avvia a vincere la coccarda di questa serie.Ha 81 punti davanti a The Wanderers che ne hanno 70.Gara al Marpex di K.A.T.A. 07.

Interesse:6

L’altra gara alla Sputnik Arena si presenta interessante per la salvezza.I padroni di casa della Sputnik Athletics sono quasi salvi a 32 punti.Black Wolf Milano(24.5)ed amatori atletica acquaviva(27)se la dovrebbero vedere tra di loro su chi retrocede.

Interesse:7-

Serie 4.8

Al sabbione nella gara A non sono in scena le prime della classe ma i locali della Santa Maria Hoè(25 punti) si scontrano per la salvezza con leonardo(14.5),Grunge(18.5),

Atletica Chiaravalle(19) e tutte staranno attente al risultato della Polivalente Napoli(21 punti) che gareggia nella gara B.

Tra queste 5 squadre ci sono le 4 che retrocederanno.

Interesse:8+

Allo stadio Corallino la gara che assegnerà la coccarda.Ancora una lombarda,la Sporting Gabar(73 punti)parte favoritissima  ,su Athletic Club Azzurra Napoli(66).Atletic Firenze a rincorrere a 58 punti.La Polivalente Napoli,come abbiamo già detto,a cercare punti per una salvezza possibile.

Interesse:7

In conclusione a tutti i lettori di Serie diverse che vogliano assistere a gare della 4° Serie consigliamo di comprare per il giorno 25 entrambe le gare della 4.5,che sembrano essere quelle dove il divertimento sarà maggiore.Una valutazione anche sommaria dei punti gara,dei punti classifica la dichiara anche come quella più equilibrata e dove sembra esserci stata maggiore competizione tra le varie squadre.

loading...

Comments

comments

Facebook