Calciomercato: le ufficialità del 16 luglio

Vediamo tutte le trattative definite e ufficiali di oggi. Il seguente pezzo è in continuo aggiornamento, nel caso in cui arrivassero altre ufficializzazioni entro la mezzanotte.

Come si legge l’articolo. Gli affari sono ordinati per acquisto, quindi se Kakà passa dal R.Madrid al Portogruaro, la trattativa la troverete in Serie B e non in Estero.


SERIE A

-Il Milan acquista dall’Inter tre giovani: Filkor (’88), Daminuta (’90) e Fossati (’92).

Odion Ighalo (21) è ufficialmente un giocatore del Cesena. Arriva in prestito dall’Udinese.

-Il Bari ha ingaggiato il difensore centrale Michele Rinaldi (23). Il giocatore, lo scorso anno al Rimini, era attualmente svincolato.

-L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto della compartecipazione, rispettavamente dall’Hellas Verona Football Club e dall’Unione Sportiva Cremonese, i diritti sportivi del portiere classe ’92, Andrea Tozzo e dell’attaccante Davide Rossi, classe ’92.

-Il Palermo ha acquistato a titolo definitivo dal Rosario Central il difensore argentino Santiago Garcia (22). Ha firmato  un contratto di cinque anni. La società di Maurizio Zamparini s’è inoltre assicurata definitivamente dal Novara il portiere Giacomo Brichetto (27).

SERIE B

-Il Novara ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Luca Strizzolo (18), che arriva a titolo temporaneo prelevato dal Pordenone.

-Sempre il Novara ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Palermo del difensore svizzero Michel Morganella (21).

-Il centrocampista Emmanuel Cascione passa dalla Reggina al Pescara in comproprietà.

-La Reggina invece prende dal Pescara sempre in comproprietà Francesco Zizzari.

-Emanuele Terranova (23), passa dal Palermo al Frosinone in prestito con diritto di riscatto.

-Il Vicenza ha ufficializzato questa sera la cessione al Torino, a titolo definitivo, del difensore centrale Valerio Di Cesare.

See also  Manchester City-Dinamo Kiev 1-0. Video highlights e gol

-Il Modena ha definito tre ingaggi: ha prelevato il centrocampista destro Francesco Mirko Velardi, 22 anni, dal Palermo, che arriva con un prestito con diritto di riscatto della metà. Stessa formula per Francesco Signori, mediano di 22 anni, che arriva dalla Sampdoria. Prestito gratuito invece da Inter e Chievo, che ne detengono la proprietà, del portiere Enrico Alfonso, anche lui di 22 anni.

-Il Piacenza Calcio comunica di aver concluso oggi l’accordo per il tesseramento del centrocampista Sergio Volpi (36).

LEGA PRO

Il Savona ha acquistato Praino, Romeo, Ymeri e Parodi.

-Il Gavorrano ha preso in prestito dal Cagliari, il centrocampista Mattia Bodano.

Il Crotone ha ufficializzato altri tre nuovi acquisti, oltre la firma dell’attaccante Aleksic: due difensori e un centrocampista. Arriva in prestito Louis Parfait, di proprieta’ del Genoa. Acquisito a titolo definitivo il difensore di 22 anni, Kevin Vinetot, francese, con un contratto di 3 anni. Stesso contratto per Francesco Migliore,esterno sinistro. Entambi arrivano dal Giulianova.

-La Fiorentina manda 5 giovani in Lega Pro: Domenico Marchetti (classe ’90, prestito alla Pro Patria), il difensore Lorenzo Tafi (’91, comproprietà col Prato), l’attaccante Lorenzo Morelli (’88, comproprietà col Gavorrano), l’attaccante Giacomo Lepri (90′, comproprietà con la Paganese) e il centrocampista Andrea Paolucci (’86, comproprietà con l’Andria).

-La Cremonese ha rinnovato per la stagione 2010/11 il contratto del centrocampista Mario Tacchinardi (28).

-Il centrocampista Alfredo Romano ha firmato in giornata un contratto con l’Fc Sudtirol. Lascia il Real Marcianise dopo nove anni.

-Il Viareggio acquista con la formula della compartecipazione dal Torino, l’attaccante D’Onofrio.

-La Juve Stabia acquista l’attaccante esterno Marco Valtulina, classe 1988, lo scorso anno in forza alla Spal 1907 e dal Bari è stato poi prelevato l’attaccante Diego Albadoro, classe 1989, la scorsa stagione in forza all’F.C.Brindisi.

See also  Calciomercato: le ufficialità del 22 luglio

-Il Viareggio prende in prestito dal Livorno il giovane Modica.

-Il cartellino del difensore Alessandro Romeo, 19 anni, è stato ceduto in comproprietà dal Livorno al Savona.

-La Lumezzane ha formalizzato l’acquisto delle prestazioni sportive di due giocatori dalla Primavera della Lazio. Arrivano il centrocampista Federico Sevieri classe 1991 che arriva in comproprietà, e l’esterno offensivo Francesco Mancini classe 1990 con la formula del prestito.

-Il Bassano Virtus acquista a titolo definitivo dal Rodengo Saiano il fantasista Raffaele Baido.

-L’Andria comunica di essersi assicurata le prestazioni del forte difensore centrale di nazionalità inglese Kris Thackray. Il giocatore, classe ’88, è stato prelevato in comproprietà con la Reggina.

-La Spa acquista Alessandro Vecchi, classe 1991, difensore scuola Parma, mentre il colpo è rappresentato dal ritorno di Andrea Migliorini, in comproprietà con il Livorno.

ESTERO

Europa

-Pedro Leon  è un giocatore del Real Madrid ha firmato un contratto per le prossime sei stagioni.

-Il Barcellona ha reso noto l’accordo raggiunto con il Siviglia per il trasferimento di Adriano Correia (25), terzino brasiliano per il quale i blaugrana pagheranno 9,5 milioni di euro subito, passibili di un’aggiunta di 4 milioni in seguito al raggiungimento di determinati risultati.

-Lo Sporting Braga ha concluso l’acquisto dell’attaccante Kevin Constant (23) dallo Chateauroux.

-L’Arles-Avignon acquista in prestito dal Saint Etienne del portiere Vincent Planté (29).

-L’Amburgo ha acquistato Dennis Diekmeier (20), difensore molto promettente, che ha firmato un contratto fino al 2014.

-Samuel Holmén (26) ha lasciato il Bröndby e ha firmato un contratto di tre anni col Belediyespor.

See also  Fabio Cannavaro al Milan

-Il Malaga ha acquistato il centrocampista portoghese Eliseu Pereira dos Santos (26). Il calciatore, arrivato a titolo definitivo dalla Lazio, ha firmato col suo nuovo club un contratto di quattro anni.

-Il Wolfsburg ha ufficializzato l’acquisto dalla Dinamo Zagabria dell’attaccante Mario Mandzukic (24) che firma per quattro anni.

-Il Celtic ha reso noto l’acquisto dal Sunderland dell’attaccante Daryl Murphy (27) . Accordo per tre anni.

-Il Saint-Etienne ha annunciato il rinnovo del contratto del portiere Jérémie Janot (32) fino al 2012.

-Il Valladolid ha reso noto l’arrivo  in prestito dall’Almeria dell’esterno sinistro Guilherme (22).

-Il West Ham si è assicurato per le prossime tre stagioni le prestazioni dell’attaccante francese Frederic Piquionne (31).

-Carlos Bocanegra (31) è un nuovo calciatore del Saint-Etienne.  Il giocatore arriva dal Rennes e ha firmato col suo nuovo club un contratto biennale.

-Pablo Barrera (23) è da oggi un nuovo calciatore del West Ham. Acquistato dal Pumas per 4 mln di sterline, il calciatore ha firmato un contratto fino a giugno 2014 con gli hammers.

-Il nazionale irlandese under 19 Conor Hourihane lascia il Sunderland e si accasa all’Ipswich Town.

-Il terzino destro tunisino Anis Boussaid (29) è da oggi un nuovo calciatore del Paok Salonicco, club allenato da Mario Beretta. Acquistato dai Red Bull Salisburgo, il calciatore ha firmato un contratto di un anno col club ellenico.

-Il Birmingham comunica che il centrocampista Barry Ferguson (32) ha prolungato il suo contratto fino al 2012.

Resto del mondo

-Viudez, ex Milan, passa dal Defensor Sporting al Club Necaxa.

-Il San Lorenzo de Almagro ha acquistato il centrocampista Guillermo Pereyra (30), nell’ultima stagione in forza al Real Murcia

-->